Ultimi articoli

Giugno 2015

In giro per Valencia

A zonzo per Valencia, si cammina benissimo e si riesce  anche a visitare tutti i monumenti e gli edifici di  pregio architettonico e gli altri luoghi di interesse culturale. Partiamo da uno dei simboli di Valencia: il mercato della seta, ovvero la Lonja vicinissimo al Mercado Central. Architettonicamente, si compone di una miscela di monumentalismo medievale e glamour, e seduce il visitatore con i suoi elaborati ornamenti.  Potente e leggera, solenne e scintillante, al suo interno si possono ammirare le…


Tra festa e storia: Valencia

Valencia ਠla terza città  pi๠grande della Spagna che si trova direttamente sul mare, a circa 350 km a sud di Barcellona. Grazie alla sua posizione geografica, Valencia era una volta la porta della Spagna sul Mar Mediterraneo. La sua storia risale al 138 aC. Fondata come colonia romana, fu poi conquistata dai Visigoti e nel 711 dai Mori musulmani che hanno portato alla primo periodo di prosperità  di Valencia. Nel 1094, El Cid conquistಠValencia, e dopo un…


Valencia, una città  all’avanguardia

Valencia ਠuna città  mediterranea in riva ad uno stupendo mare blu cobalto con spiagge fantastiche e pulite che unisce la tradizione del suo centro storico con l’innovazione della città  ultra-moderna culminante nella Citta’ delle Arti e delle Scienze. Trascorrerendo un paio di giorni in città , amerete le sue specialità  culinarie, le sue strade pedonali, le fantastiche aree verdi, le chiare spiagge, ecc. A Valencia sarà  estremamente interessante scoprire la sua avanguardistica serie di musei, soprattutto per gli amanti dell’architettura…


Valencia regina del mare dal cuore gotico

Siete in cerca di nuove cose da vedere a Valencia? Vi consigliamo una visita alla Marina reale, una vasta area del porto sviluppata quando la città  ha ospitato la Coppa America. La cosa curiosa ਠche, passeggiando intorno al porto si cammina vicino ad un circuito  stupefacente, ovvero quello che ha ospitato la Formula 1 Gran Premio d’Europa, dove hanno gareggiato i piloti pi๠veloci. Ci sono molti posti nelle vicinanze dove ਠpossibile fermarsi e consumare snack leggeri mentre…


Visitare Valencia in 2 giorni

Come la maggior parte delle grandi città  spagnole, Valencia ha tante opportunità  per creare un itinerario fantastico anche in soli due giorni. 1° GIORNO: Centro storico Il primo giorno a Valencia ci concentreremo sulla sua area storica, ovvero il centro della città . Dal momento che i posti da vedere sono tutti vicini, suggeriamo di iniziare il vostro viaggio non pi๠tardi delle 9:00, anche se non ਠnecessario alcun  trasporto pubblico, in modo da ottimizzare anche pause rilassanti in un…


Cosa vedere la prima volta a Valencia

Ci sono molte attrazioni che stupiscono e intrattengono i visitatori a Valencia. I Giardini del Turia ad esempio ਠun luogo da perdere. Furono creati quando il fiume Turia straripo’ nel 1957. Una volta deviato, il fiume ha lasciato pi๠di un milione di metri quadrati di terreno distrutto. Questa zona ਠstata trasformata in un parco completo di fiori, laghetti e strutture sportive. I giardini botanici sono inclusi anche in questa area verde e hanno pi๠di tremila specie,…


Attrazioni da vedere a Valencia

Valencia, una grande città  sulla costa orientale della Spagna ਠben nota tra i turisti e gli stranieri come un luogo fenomenale. Per decenni, i visitatori si son innamorati della costa spagnola, tipica di questa meravigliosa regione, ma un numero crescente di persone sta iniziando a scoprire questa città  della Spagna e quello che puಠoffrire . Valencia ha un mix di edifici vecchi e nuovi, dando una sensazione reale di tradizione e innovazione. Da castelli medievali e torri, agli…


Cosa fare a Valencia

La terza città  pi๠grande della Spagna, Valencia ਠspesso trascurata a favore di mete come Madrid e Barcellona. ed e’ un vero peccato, visto il numero di visitatori che vanta anche Valencia. Questa città  dalla parlantina veloce ਠpieno di attrazioni spettacolari, di cibo favoloso  e di eventi culturali. Patria della paella, Valencia vi sorprendera’ ad ogni angolo. In bici ai Giardini della Turia La prima volta che si mette piede a Valencia, si noterà  un lungo tratto di…


Spiagge fantastiche fuori Valencia

La città  di Valencia, terza in Spagna, ha diverse spiagge non cittadine da visitare, per lo pi๠non sviluppate, tradizionali e adatto alle famiglie. Prendete i vostri pantaloncini e abbondante crema solare, e andate ad esplorare le varie spiagge a breve distanza dal centro di Valencia amate dai locali. L’intera regione di Valencia possiede alcune delle migliori spiagge in Europa. Se preferite le spiagge naturali, a soli 10 km – proprio nel cuore del Parco Naturale di Albufera – troverete…


Le spiaggie cittadine e il mare di Valencia

A soli 15 minuti dal centro di Valencia, citta’ che ha il privilegio di essere sia una città  e di una destinazione di mare, si trovano le spiagge di Las Arenas, Malvarrosa e El Cabaà±al – spiagge che vantano la Bandiera Blu e che hanno ottenuto certificazioni come la Q per la Qualità  Turistica. Inoltre, le spiagge pi๠selvagge di Valencia si trovano a soli 10 km di distanza, conservate nel loro stato naturale e circondate da dune di sabbia…