Ultimi articoli

9ª Guerra de Almohadas a Valencia

11164656_1080825128600354_5166195272964530581_o-1La 9ª Guerra de Almohadas, ovvero la guerra del cuscino più grande in Spagna si festeggia a Valencia il 2 aprile 2016!

Per il nono anno consecutivo, il 2 aprile arriverà  alle ore 18:00 in Plaza de la Virgen una  “guerra” tra le più sane e attese: La guerra dei cuscini, un evento organizzato da Smartmob, senza alcun dubbio divertente e diverso. Per la  nona edizione, si prevede un altro anno di divertimento e intrattenimento con il solo scopo di divertirsi per tutta la durata dell’evento: ovvero…15 minuti. Il # PillowFight2016 di Valencia è diventato il più grande di Spagna e supera solo da altre città  come Berlino o Londra. Accesso libero e invito aperto, i partecipanti devono solo andare il Sabato 2 aprile alla Plaà§a de la Vergin con un cuscino o un peluche. La stessa battaglia di cuscini tenutasi a New York per 10 anni, avrà  qui il suo nuovo ciclo. Voleranno cuscini, peluche e colpi dopo le 18.

I partecipanti, e i curiosi sicuramente potranno godere di questo evento gratuito a condizione che seguano una serie di regole per garantire la salute della “guerra” e fare in modo che tutti possano godere senza timore di qualsiasi incidente.

Le regole di base da seguire sono:

  • Cuscini o oggetti morbidi (animali di peluche, cuscini, ecc), e cuscini senza piume!
  • Muoversi lentamente.
  • Prendere il cuscino dal lato della cerniera.
  • Non colpire le persone senza cuscini o con le macchine fotografiche, non tutti vogliono partecipare e ci sono certamente molti curiosi.
  • Togliere gli occhiali in anticipo per la sicurezza.
  • Pigiami e costumi sono i benvenuti.
  • Nessun età  minima di partecipazione o limite di dimensioni per cuscini da impiegare, solo divertimento e voglia di divertirsi per tutta la durata della manifestazione.

Si prevedono di oltre 500 combattenti quando solo 50 persone avevano partecipato alla prima manifestazione.  Un bel succeso dunque pacifico e che lascia la itta’ pulita in quanto basta mezz’ora per ripulire il luogo della battaglia. Iniziata nelle grandi capitali come Madrid e legata a gruppi Erasmus,  a Valencia, la proposta è cresciuta esponenzialmente ed e’ stata in grado di integrare i gruppi di diverse generazioni cosi’ da essere tenuta localmente in vita per tutti questi anni.