il Carnevale di Valencia vibra in ogni quartiere della città e l’atmosfera carnevalesca vi inebrierà . Con ancora date da stabilire, sono diverse le zone della Comunità che promettono un prossimo Carnevale di fuoco e fiamme a Valencia per divertirsi al meglio.
Anche il quartiere Ruzafa non poteva essere da meno e vi farà ballare e cantare, divertire e saltare la terza edizione del Russafa Cultura Viva che si terrà dal 7 al 21 febbraio. Il quartiere centrale di Russafa, nel cuore della città di Valencia, nel corso del tempo ਠdiventato un importante icona di questa fiesta. Quest’anno il festival si svolgerà con il nome di “Carnevale Russafa Cultura Viva”.
L’organizzazione dell’evento questa volta ਠfornito da Jarit Civile e Sariri Associazione Interculturale, avendo pensato la V edizione del Carnevale con il tema “Costruire Fem, barri fem, fem Comunitat“. La presentazione avrà luogo Sabato 7 febbraio alle ore 20:30 presso il Museo di Etnologia di Valencia, che a sua volta ospiterà una mostra di storia di questo festival; il tutto allietato da esibizioni di vari compagnie.
Venerdଠ13 alle ore 19.00 il discorso di apertura, denominata “Russafa un Peu” offerto nel mercato Russafa. Da allora fino al 28, quando la manifestazione si ਠtenuta “a loro balconades”, in cui i balconi del quartiere diventano palcoscenici per concerti ed altri interventi artistici. Da segnalare anche il “Teatro della Balco” il Giovedi 19 alle ore 20:00, una visita guidata attraverso la zona dove il teatro e la protesta focalizzata sulle questioni sociali sono al meglio rappresentati.
E non possiamo dimenticare la “Fira sociale” del 21 febbraio, dalle 13:00Â nel Parque Manuel Granero. Lo stesso giorno, alle 17:00 ore, inizierà il Gran Sfilata di Carnevale, con infiniti numeri musicali, costumi e divertimento.
Per quanto riguarda i comuni della Comunità , uno dei pi๠famosi carnevali sono Pego (Alicante), tra 14 e 21. Anche se in realtà il punto di partenza si svolge Sabato 7 febbraio alle 13:00 con “la Braixada il Riu Bullent” dove molte persone sono in maschera in una corsa lungo il fiume, con le barche realizzate da loro stessi. Da evidenziare anche il Pinyata e la sepoltura della sardina durante il giorno 21.
Anche in Alicante trovare il Carnevale di Torrevieja, dal 17 gennaio-14 febbraio. Il primo giorno si terrà la Proclamazione e Incoronazione di Queens, mentre il 24 gennaio, la Concorso di Torrevieja Drag Queen 2015. Parate, nel frattempo, si terranno sia l’8 (Carnival Parade Contest ) e 14 febbraio (Carnival Night Parade).