A Valencia i sono molte chiese e cattedrali da frequentare se sei cattolico o solo da visitare, in quanto portano con sਠl’abbraccio dei secoli e lo restituiscono in una atmosfera sacra e silente.
Con molte chiese storiche in offerta, gli edifici religiosi di Valencia risalgono a molte centinaia di anni e contribuiscono notevolmente a conferire un carattere storico alla città intera che conta anche sul fascino “santo” che la ammanta. Molte delle chiese di Valencia offrono messe regolari, in particolare la domenica, accogliendo i visitatori di qualunque professione religiosa.
La Catedral de Valencia (Cattedrale) ਠsenza dubbio l’edificio religioso pi๠suggestivo, con il lavoro di costruzione che include quattro secoli fino all’avvenuto completamento. Presentiamo le pi๠importanti.
Catedral de Valencia (Cattedrale di Valencia)
Indirizzo: Plaza de la Reina, Valencia, 46001, Spagna
Tel: +34 96 391 8127
La Cattedrale di Valencia ਠuno straordinario edificio, situato in Plaza de la Reina. La costruzione iniziಠper questa grande cattedrale nella metà del 13 ° secolo per essere finalmente completato pi๠di 400 anni dopo. Una delle parti pi๠importanti della cattedrale ਠil campanile Miguelete che offre una vista mozzafiato sul centro della città . La Catedral ਠanche sede di un museo, con molti importanti manufatti religiosi, e tiene regolarmente messe pi๠volte al giorno. La Basilica de la Virgen de los Desamparados si trova a fianco della cattedrale, collegata da un arco in pietra.
Iglesia de San Martin
Indirizzo: San Martin, 2, Valencia, 46002, Spagna
Caratterizzata da intricate origini storiche, questa chiesa cattolica risale alla metà del 13° secolo. Nel corso degli anni, la chiesa ਠstata ristrutturata e rinnovata, anche se molte delle sue caratteristiche rimangono intatte.
Iglesia de San Juan de la Cruz
Indirizzo: Poeta Querol, 6, Valencia, 46002, Spagna
Caratterizzato da una grande cupola a volta e da un’architettura mozzafiato, la Iglesia de San Juan de la Cruz contiene una serie di dipinti importanti, statue e manufatti locali. Messe regolari si svolgono qui durante tutta la settimana e sono particolarmente popolari la domenica.
Iglesia de Santa Catalina
Indirizzo: Plaza de Santa Catalina, Valencia, 46001, Spagna
Tel: +34 96 391 7713
La Iglesia de Santa Catalina ਠsenza dubbio una delle chiese pi๠belle della città e dispone di un imponente campanile, con un lavoro dettagliato in pietra. In Plaza de Santa Catalina,la chiesa vanta un’architettura in stile barocco, campanili gemelli e regolari messe per i fedeli.
Iglesia de San Juan del Hospital
Indirizzo: Trinquete de los Caballeros, 5, Valencia, 46003, Spagna
Tel: +34 96 392 2965
Nel cuore del centro storico di Valencia, la Iglesia de San Juan del Hospital ha origini gotiche ed ਠconosciuta per la sua piccola cappella di S. Barbara.
Iglesia de los Santos Juanes
Indirizzo: Plaza del Mercado, Valencia, 46001, Spagna
Tel: +34 96 391 6354
Costruito durante il 14 ° secolo, la Iglesia de los Santos Juanes ਠuna delle chiese pi๠antiche della città , e vanta un’architettura gotica, una grande cupola e affreschi impressionanti.
Iglesia de Santo Tomà¡s y de San Felipe Neri
Indirizzo: Plaza de San Vicente Ferrer, Valencia, 46003, Spagna
Tel: +34 96 391 8755
Situata nel centro storico di Valencia, l’Iglesia de Santo Tomà¡s y de San Felipe Neri risale alla prima parte del 18 ° secolo ed ਠstata insignita del prestigioso titolo di ‘Monumento Nazionale Storico e Artistico’.