Quali sono per noi italiani le dieci migliori spiagge di Valencia? Come gia’ sapete abbiamo delle vere gemme nella costa valenciana. Noi vi proponiamo le nostre preferite.
Valencia offre un enorme numero di spiagge per godersi l’estate (e anche la primavera viste le temperature!). Da tutto questo elenco, ci sono 10 spiagge di Valencia che stanno sopra il resto per le condizioni, location, l’acqua o l’atmosfera creata dai vari bar e club. Le spiagge di Valencia offrono molte opzioni per rilassarsi e divertirsi con la famiglia o gli amici.
Playa de Gandia
La Playa de Gandia è una delle più ampie spiagge della costa valenciana. Ogni anno riceve numerosi premi per la sua qualità e per le sue bandiere blu. Ospita centinaia di migliaia di persone determinate a godere di una delle migliori spiagge di Valencia. Essa dispone di strutture moderne e uno yacht club.
E’ ben segnalata dallele indicazioni per la Playa de Gandia una volta che lasciate la A7.
Playa de Las Arenas, Valencia
Spiaggia La Playa de Las Arenas di Valencia è “la” spiaggia per eccellenza della città di Valencia. Chiamata cosi’ grazie al vecchio centro termale situato sulla stessa spiaggia, era molto popolare negli anni 40-50. Ci sono attualmente 1.200 metri di acque calme, sabbia fine e dorata per una spiaggia completamente urbana. Tutti i servizi sono ottimi e le strutture sportive sono adatte per tutte le età .
Ci sono molti mezzi per raggiungere la Playa de Las Arenas di Valencia, come il tram, autobus EMT, Valenbisi e l’auto visto che dispone di un ampio parcheggio intorno al lungomare di Valencia.
Playa de la Devesa del Saler (Valencia)
Accanto al Parco Naturale di Albufera di Valencia, la Plata La Devesa a Valencia forma un unico ecosistema ricco di dune costiere e le condizioni ideali con 5 km di sabbia fine e dorata. La spiaggia è molto vicino alla città di Valencia ed è un luogo attraente per godersi il mare in assoluta tranquillità .
Per arrivarci? Basta prendere l’auto o la moto se si vuole arrivare direttamente alla spiaggia di La Devesa. In auto si deve imboccare la strada in direzione di El Saler e pista ciclabile inizia nei pressi della Città delle Arti e delle Scienze.
Playa El Arenal, Javea
Playa El Arenal, Javea e’ fantastica. Fare il bagno in questa spiaggia è un’esperienza che non dimenticherete facilmente grazie alla qualità delle acque, l’ambiente e le ottimali condizioni in qualsiasi momento della giornata.
Impossibile perdersi per raggiungere la Playa El Arenal Javea grazie alla segnaletica multipla.
Playa El Portet, Teulada-Moraira
Playa El Portet, Teulada-Moraira, è una delle migliori spiagge di Valencia. La sabbia è fine e l’acqua limpida. àˆ possibile raggiungere Playa El Portet Moraira Teulada-attraverso la A-7 e la A-31.
Playa de Levante, Benidorm
Playa de Levante, Benidorm. Amache, lungomare, parchi giochi per i più giovani, sabbia fine. Forse il posto più noto di Spagna per godersi la spiaggia d’estate. Un’atmosfera unica.
Accesso facilissimo alla Playa de Levante che si può ottenere dal medesimo comune di Benidorm in quanto è la spiaggia cittadina.
Playa l’Esparrelló, Villajoyosa
Situato alle porte di Villajoyosa da Alicante, l’Esparrelló Beach è una spiaggia appartata e pietre bianche. Il colore dell’acqua è blu turchese, è lunga 500 metri ed è diventato un luogo idilliaco per godersi il mare.
Se volete andare in macchina alla spiaggia l’Esparrelló di Villajoyosa dovrebbe essere fatto attraverso la Playa Caleta. Camminando è facile da raggiungere.
Playa Els Terrers, Benicà ssim
Spiaggia urbana con il lungomare, Playa Els Terrers ha 1.000 metri di lunghezza in ghiaia e sabbia dorata. Essa offre una esperienza unica e tranquilla nonostante sia situata in una città con grande affluenza in estate.
Con la A7 si raggiunge Benicà ssim e poi a la Playa Els Terrers.
Playa L’Aigua Blanca, Oliva
Situato alla foce del fiume Bullent, L’Aigua Blanca Playa de Oliva ha una serie di dune che danno un naturale e tranquillo movimento paesaggistico. Adatta camminare, nuotare e godersi l’ambiente con gli sport acquatici.
Molto facile da raggiungere la spiaggia di L’Aigua Blanca Oliva, attraverso la N-332 o l’A7 e uscita 61. Il viaggio vale la pena di godere di questa spiaggia di Valencia.
Playa Raco de Mar Canet d’En Berenguer
Classificata come una delle migliori spiagge della Comunità di Valencia, la Playa Raco de Mar Canet d’En Berenguer ha dune con la fauna selvatica in un ambiente di sabbia dorata e acqua cristallina che la rendono degna della bandiera blu dopo anno. E ‘anche una spiaggia tranquilla e accessibile per chiunque.
Da Valencia città è facilmente raggiungibile dal V-21 alla Playa Raco de Mar Canet d’En Berenguer, se si proviene da un altro luogo è indicat a l’autostrada A7.