Ultimi articoli

Consigli su Valencia

valenciaA Valencia, migliaia di persone prendeno il sole tutto l’anno, in un bar all’aperto o caffetteria, godendo di un paio di tapas e un bicchiere di vino o birra fredda. E di notte ci sono diversi tipi di scena nelle diverse aree di vita notturna, dai punti caldi del centro storico, a quelli in riva al mare o nelle aree degli studenti.

Valencia ha trasformato l’ex letto del fiume Turia, usato per trasformare la città  e dotarla di un parco, un enorme abbraccio  lungo 9 km  Oggi è un polmone verde in cui camminare, pedalare, fare sport, andare al bar, ecc. Valencia ha anche un’area naturale unica e affascinante: il Parco Naturale di Albufera.

Valencia include in se’ influenze romane, visigote, moresche e medievali. Ciò è evidente in molti dei suoi monumenti ed edifici iconici, come la Lonja de la Seda (designato un patrimonio mondiale dell’UNESCO), La Almoina, i Serranos e Torri di Quart e la Cattedrale.

Grandi edifici del 21 ° secolo, come la Città  delle Arti e delle Scienze progettata da Santiago Calatrava, il Centro Congressi di Norman Foster e il Veles e Vents di David Chipperfield, hanno tutti contribuito a rendere Valencia un punto di riferimento per l’architettura e un simbolo dell’avanguardia europea.

Valencia vi affascinerà  con i suoi graziosi luoghi che non compaiono nelle guide ma che scoprirete durante la vostra visita, semplicemente camminando tra le case signorili e le piazze del Barrio del Carmen, la Plaza Redonda, la  Chiesa di Santa Catalina- nella cui piazza si trova l’edificio più stretto d’Europa!.

Ancora inebrianti sono gli affreschi della Chiesa di San Nicolàss, l’orologio del Juanes Chiesa Santos,la  fonte battesimale nella chiesa parrocchiale di San Esteban o l’alligatore sopra la porta della Chiesa di El Patriarca: sono solo alcuni esempi delle centinaia di sorprese che Valencia ha in serbo per voi.
Vita notturna valenciana

Mentre in molte città  si guarda istintivamente al più grande edificio con luci al neon, a Valencia in realtà  è più popolare la visita di alcuni posti piccoli. Questo è il principale alimento della vita notturna valenciana – piccoli energici disco-bar dove si balla e parlare allo stesso tempo.

Per quanto riguarda i grandi e lucenti locali notturni, la maggior parte essi tendono ad essere in periferia o fuori Valencia. Essi possono essere veramente interessanti, ma per i valenciani è più di un intero viaggio sufficiente – che significa che basta andare in un club e soddisfare la vostra passione per la danza. Mentre ci sono ancora alcuni locali notturni in Valencia, che di solito rispetto ai disco-bar, continueanno fino al mattino presto.

Sabato è il giorno più trafficato con tutti abbastanza pronti a far festa fino alle 7 e oltre. Giovedi è anche un giorno di festa tradizionale per gli studenti in zona Aragona, e in altre aree è una notte in cui variare il solito programma con un tema diverso, un tango, un flamenco, musica dal vivo, ecc Mercoledì è noto per essere la notte Erasmus nella stessa area Aragona. Il resto della settimana è abbastanza vuoto ma alcuni locali si lanciano in serate speciali, per esempio Soiree ha buona notte di domenica, mentre Jimmy Glass mette su musica jazz dal vivo ogni Martedì. In alcuni locali, come il Cafe Negrito o St Patricks pub, si fa festa in qualsiasi giorno della settimana.

Ultimi mode, capelli e make-up di grido sono un must se si va fuori. Un bel paio di posti saranno essere pignoli sulle vostre scarpe / pantaloni trasandati. Altri saranno molto rilassati invece specie nel Barrio.