Il Mercato Centrale terrà il 26 settembre una grande fiesta notturna organizzata dall’Associazione dei venditori qui presenti. Il tutto per celebrare il centenario dell’inizio della propria costruzione. Edificio di una grande bellezza, espressione delle pulsione dell’Art Noveau incrociate con la grandissima tradizione della ceramica valenciana, il Mercato centrale e’ un gioiellino di architettura viva ed elegante. Meta turistica ma soprattutto centro nevralgico di smistamento di merci, frutta, verdura e tanto altro, il mercato merita una celebrazione degna della sua vetusta (ma non troppo) eta’.
Il Mercato Centrale di Valencia terrà quindi proprio il 26 settembre la festa “De Festa al Mercat. Vite, tasta i Viu “, la quale mira a mescolare insieme i diversi mercati limitrofi della città , organizzando molteplici attività .
Durante l’evento (ovvero la celebrazione del centenario dell’inizio della costruzione del Mercato), si hanno in programma attività svariate e divertenti, tra cui la pubblicazione di un libro, una mostra, premi, musica, degustazioni di tapas, lotterie e altro ancora che si terrà prprio qui.
Questo sabato il Mercato Centrale dunque apre le sue porte durante la notte per promuovere i prodotti di Valencia. La gastronomia mercato sara’ animata da tiendas che svilupperanno le proprie tapas da prodotti freschi a cui si andra’ ad associare la magnifica Birra Turia.
Nel corso di quest’anno, otto sono i Mercati Comunali di Valencia hanno organizzato in collaborazione con la campagna promozionale della Città “De Festa al Mercat. Vite, tasta i Vi๠“dove si son organizzate degustazioni, tapas, mostre, servizi fotografici, concorsi o concerti.
Il Mercato Centrale, insieme a fiumi di Beers Turia, vi fara’ divertire durante la notte del 26 e si fara’ in quattro con i suoi commercianti per promuovere i prodotti locali. Le specialita’ che si trovano nel mercato provengono dalle tiendas di solito ricoperte di prodotti freschi. Si terranno anche alcune performance acustiche soft ai quattro angoli del mercato per accompagnare l’evento (e non disturbare la conversazione).
àˆ inoltre possibile gustare tantissime deliziose tapas spagnole, e in piu’ a fare faville sara’ anche la gastronomia locle e quella degli altri paesi dell’America Latina. Non perdere l’occasione di goderti una serata magica al Mercato Centrale di Valencia.
Attenzione massima allapulizia, da parte dei Comitati organizzativi e dell’Associazione del commercianti: tanti bidoni a fare da rafforzamento messi in posizione strategica per raccogliere la grande quantità stimata di rifiuti che arriveranno dagli imballaggi scartati.
Il piano seminterrato del mercato sarà dedicata esclusivamente al parcheggio dei fornitori, ed i bagni per i clienti son tutti aperti.
Festa De Festa al Mercat. Vite, tasta i Viu
Data: 26 Setembre 2015
Orario di apertura: dalle 20.00 alle 01.00