La mostra dedicata al mondo del cavallo, Valencia caballo, arriva a Valencia per mostrare questo nobile animale e le diverse attività sportive praticate con lui. L’appuntamento ਠil 3 e 4 ottobre, ai Jardines del Turia.
Questa ਠla terza edizione di Valencia Cavallo e come era già stato previsto del mese di maggio quando la sua celebrazione fu rinviata a causa di problemi con la Fiera d’Aprile di Valencia, re l’idea di mostrare tutto ciಠche gira intorno al cavallo e’ vincente. La città di Valencia ਠuna città cosmopolita e sportiva che non vive di solo calcio.
Valencia Caballo ਠparte del Piano Strategico per lo sport della città e della Sports Foundation Comunale, responsabile dell’organizzazione della manifestazione in collaborazione con PRECVAL, l’Associazione degli allevatori di razza spagnola di Valencia.
L’idea di questa edizione ਠquella di essere veramente innovativo e allo stesso tempo raccogliere le tradizioni storiche della nostra città . Come riportato sul sito ufficiale di Valencia Caballo, ci sarà un tour del vecchio fiume Turia che vedrà  tutti i partecipanti in parata.
Per l’occasione ਠstato anche organizzato un incontro equestre con percorsi attraverso la città vecchia di Valencia e del fiume Turia, dove il pubblico potrà godere di esibizioni equestri di liceo, dressage, dressage, tirando e trascinamento, snagging e classi montate.
Vari stand di informazione nel mondo del cavallo, quali l’alimentazione, i maniscalchi e veterinari si trovano anche qui. E, naturalmente, ci saranno stand dove ਠpossibile effettuare promozioni commerciali. Il pi๠piccolo della casa potra’ anche godere la prima passeggiata a cavallo, avere una foto ricordo, e divertirsi e imparare dai diversi laboratori.
Sicuramente un posto perfetto per iniziare o continuare in profondità nel mondo delle manifestazioni equestri. àˆ possibile consultare l’intero programma al massimo qui, e quindi non perderti nessuna delle attività della manifestazione.
L’obiettivo ਠquello di portare a Valencia il mondo dei cavalli, e per questo e Precval Sportivo Comunale Foundation (Associazione degli Allevatori di Pura Razza spagnolo di Valencia) stanno lavorando su un programma completo di questa edizione .
Valencia Caballo si articolerà in due parti. Da un lato, il Parque del Caballo per essere collocata tra il Puente de la Exposicià³n e il Puente de las Flores, e sarà un luogo accessibile a tutti dove godere di attività , mostre, stand e attività per bambini e battesimi equestri.
Parque del Caballo e’ dunque un sito accessibile dove il pubblico puಠdivertirsi il Sabato dalle ore 10 alle ore 18 e Domenica dalle 10 alle 15 ore: Equestrian Exhibition: High School, Doma Vaquera, mostre equestri: Dressage, cavallo occidentale, Tiro e trascinare, gancio, dimostrazioni di terapia equestre, classi gite.
D’altra parte, troviamo anche il IV Encuentro Ecuestre Ciudad de Valencia, dove tutti gli appassionati di equitazione a Valencia potranno godere di percorsi equestri attraverso il vecchio letto del fiume Turia, Riders Amazon River con visita al centro storico (10:30) e ritorno (13:00). Dal parco equestre sia va alla Città delle Arti delle Scienze (16:00) e ritorno (05:30).