Il Mercado de Colà³n ospita la terza edizione della Feria del Cava Valenciano dal 20 al 22 novembre.
A Valencia la Feria del Cava Valenciano celebra le eccellenti cantine del Cava prodotto nelle aziende vinicole di Valencia, insieme con le i migliori piatti del territorio che saranno accessibili in un punto nodale della città ovvero il Mercado Colon. A otto aziende che compongono gli elementi cardine dell’Associazione Cava de Requena (Covià±as, Vegalfaro, Unione Vinicola del Este, Dominio de la Vega, Pay Tharsys ispanico svizzero, Chozas Carrascal e Torre Oria) si sono aggiunte due società ospiti proprio quest’anno ovvero Murviedro e Vegamar.
Questa Fiera à¨Â dunque il modo ideale per testimoniare l’impegno dei produttori e delle cantine nel produrre il migliore cava di Valencia, che ਠletteralmente creato in alcune cantine di Cava de Requena doc di Valencia e grazie alla fiera ਠpromosso e divulgato al pubblico come prodotto di eccellenza.
Inoltre si possono degustare piatti di Alta cucina all’interno delle giornate che compongono la Fiera del Cava valenciano.
Il cava valenciano e l’alta cucina del territorio che vanta molti prestigiosi rappresentanti e ristoranti stellati si fondono di nuovo in questa terza edizione della Fiera del Cava Valenciano, grazie alla magia che lo chef Ricard Camarena e Stephen Anderson portano con i due cooking show che si terrano rispettivamente il 21 e 22 novembre.
Durante questi due workshop culinari in cui gli chef sposeranno la propria cucina di alta qualità agli spumanti valenciani provenienti dalle 10 cantine che partecipano al concorso.
Non a caso lo chef Ricard Camarena ਠuno dei punti di riferimenti quando si parla di alta cucina a Valencia. Attualmente lo chef ha quattro spazi aperti in città : il prestigioso Ricard Camarena, CentralBar (a Mercato Centrale), Canalla Bistro e l’ultimo locale di recente apertura Habitual che si trova nel Mercato Colon stesso.
Stephen Anderson, nel frattempo, ਠriuscito a posizionare la sua cucina fusion come un punto di riferimento nel settore. Steve ha origini anglo-birmane, ed ਠstato in grado di portare il meglio di entrambe le culture all’interno delle cucine dei suoi due ristoranti, il Seu Xerea e il Ma Khin Cafà©, rispettando e integrando i prodotti locali freschi con una tradizione “altra” rispetto a quella valenciana. A tutto questo bisogna aggiungere la sua spettacolare capacita’ di comunicatore che rende ogni evento un successo e rappresenta un ulteriore motivo di divertimento per il pubblico che vi partecipa.
I laboratori si svolgono rispettivamente presso il Camarena Lab e il Restaurante Ma Khin Cafà©. La prima sessione si svolge nel pomeriggio di Sabato, mentre la seconda avra’ luogo nella mattinata di Domenica, per un totale di 30 e 20 posti per ciascun workshop. Ci si puo’ informare presso il numero 963 52 51 51 dove avrete tutte le info necessarie per effettuare la prenotazione.
Orario Fiera del Cava di Valencia al Mercato de Colon
Venerdà¬, 20 => dalle 19:30 alle 22:30 ore.
Sabato, 21 => 12:00-15:00 e dalle 19:00 alle 22:30.
Domenica 22 => 12:00-15:00.