La Guida Michelin ha annunciato ristoranti stellati per il prossimo anno 2016. Non male, vero? L’unica cosa ਠche con il grande talento con i nostri chef, ਠgiunto il momento di aggiungere qualche altra stella culinaria alla nostra Valencia per raggiungere i risultati pi๠alti, come ha fatto ad esempio il famoso Quique Dacosta con ben tre stelle Michelin.
Eppure il tempo c’e’ e forse l’anno prossimo il numero delle stelle michelin sara’ raddoppiato! Ora che ci avviciniamo al Natale, se non sapete cosa regalare, potrete magari invitare una persona speciale a cena per un bel tripudio gastronomico in uno di questi ristoranti. Siam sicuri che sarà un successo garantito!!!
Questi i vincitori del riconoscimento reputato a Valencia e dintorni:
- Restaurante Casa Julio – 1 estrella
Chef: Josà© Luis Ungidos
Indirizzo: Conde Salvatierra 9, Fontanars dels Alforins
t: 96 222 22 38
Il ristorante Casa Julio si trova nella città Fontanars dels Alforins per un’atmosfera accogliente e una gastronomia sorprendente. Lo stile ਠsegnato dalla modernizzazione che viene applicata a ricette tipiche locali.
- Restaurante El Poblet – 1 estrella
Chef: Germà¡n Carrizo y Sra. Carolina Lourenà§o (Quique Dacosta)
Correos 8, planta 1, Valencia
96 111 11 06
La cucina qui propone piatti storici del Ristorante Quique Dacosta a Denia ed ਠcompletato da piatti della propria squadra.
- Restaurante Ricard Camarena – 1 estrella
Chef: Ricard Camarena
Indirizzo: Sumsi 4, Valencia
t. 96 335 54 18
Un ristorante gastronomico con 18 posti, luminoso, elegante e assolutamente funzionale come il suo chef, Ricard Camarena, che e’ abile nel conservare i sapori intensi della cucina valenciana con un men๠accessibile da 65 euro in su. Stellare il “riso margheritaâ€, reminescenza e celebrazione della nostrana pizza.
- Restaurante Riff – 1 estrella
Chef: Bernd H. Knà¶ller
Indirizzo: Conde Altea 18, Valencia
t: 96 333 53 53 / 671 87 59 75
Lo chef Bernd H. Knà¶ller per un menu’ che va dai 59 euro in su offre una cucina d’autore con la sua “Zuppa di ostriche e alghe†e il Riso “brut†al nero di seppia.
- Restaurante La Sucursal – 1 estrella
Chef: Jorge Bretà³n
Indirizzo: Avenida Guillem de Castro 118, Valencia
t. 96 374 66 65
All’interno dell’Instituto de Arte Moderno de Valencia (IVAM) si va anche a mangiare da re! Offerta di ispirazione orientale ma mediterranea. Provate il “Dorayaki di foie con carota impregnata nell’arancia sanguigna†e il “pesce di mercato con edamame, cuscus vegetale e cipolla confitâ€. Da 53 euro in su.
- Restaurante Vertical – 1 estrella
Chef: Antonio Aliaga
Indirizzo: Luàs Garcàa Berlanga 9, Valencia
t. 96 330 38 00
All’ultimo piano dell’albergo Confortel Aqua 4 troverete una terrazza chill-out e un ristorante eccellente che propone una interessante cucina innovativa.
- Restaurante Monastrell – 1 estrella
Chef: Maria Josà© San Romà¡n
Indirizzo: Rafael Altamira 7, Alicante
t. 96 514 65 75
Maria Jose San Roman ਠun cuoco di formazione continua che unisce innovazione e tradizione mediterranea nelle ricette. Curiosa e innovativa, continua la sua ricerca su ingredienti come lo zafferano (ਠconsiderata un esperta a livello internazionale), riso, olio extravergine di oliva e di recente i prodotti di pane.
- Restaurante L’Escaleta – 1 estrella
Chef: Kiko Moya Redrado
Indirizzo: Pujada EstaciೠNord 204, Cocentaina
t. 96 559 21 00 / 96 559 13 59
Questo ristorante ਠin una villetta attraente alla periferia della città . Offre una splendida terrazza decorata con statue da un artista locale e una sala da pranzo ben tenuta in classico, in stile regionale con un focus sui prodotti di stagione e di una attenta combinazione di sapori ben definiti.
- Restaurante Casa Alfonso – 1 estrella
Chef: Alfonso Egea
Indirizzo: Garcilaso de la Vega 1C, Dehesa de Campoamor
t. 96 532 27 17
Qui troverete le tipiche ricette mediterranee,ridisegnate in quadri raffinati che proiettano una cultura ereditata che definisce il territorio e la sua gente.
- Restaurante Quique Dacosta – 3 estrellas
Chef: Quique Dacosta
Indirizzo: Ctra. Las Marinas Km. 3. Urb. El Poblet, Denia
t. 96 578 41 79
Pinzetta in mano, lo chef techno-emotional dell’Estremadura ha cambiato la percezione della Costa Blanca, un piatto minimalista alla volta, da quando prese in consegna di un ristorante di famiglia chiamato El Poblet nella tranquilla località balneare di Denia nel 1999. Dacosta dipinge un ritratto diverso della regione, utilizzando l’occhio di un botanico per la flora locale che si incorpora in una selezione di men๠degustazione, che si estende per circa 30 piatti e oltre. Foglie di tabacco e Toro, per esempio, fette sashimi stile di ventresca di tonno servito su un letto di affumicato, fuco caramellato.
- Restaurante La Finca – 1 estrella
Chef: Susi Dàaz
Indirizzo: Partida de Perleta 1-7, Elche
t. 96 545 60 07
Susy Diaz ਠda 30 anni il proprietario e chef di La Finca, Elche. Fin da bambina, attaccata alla cucina con le sue due nonne, cucina e oggi una stella michelin ottenuta con tenacia e senza avere messo piede in una scuola di cucina, da autodidatta. Con un menu caratterizzato da agrumi, erbe e fiori coltivati nel suo giardino, con accompagnamento di pesce e crostacei nativi combina i sapori tradizionali con le ultime tendenze della cucina internazionale.
- Restaurante Casa Pepa – 1 estrella
Chef: Pepa Romans e Soledad e Antonia Ballester Romans
Indirizzo: Partida Pamis 7-30, Ondara
t. 96 576 66 06
Ala confine con la città di Denia c’ਠun piccolo villaggio chiamato Ondara eun irriducibile ristorante che, come i galli di Obelix e Asterix, lavorando sodo ha agguantato la meritata stella Michelin. Pi๠che una cucina con radici, questa cucina ਠla stessa radice. Soprattutto in piatti di riso. Provate la Crema di patate viola, pollame uova, finferli e olio al tartufo bianco. Ottimo sia visivamente che al palato. 50 euro a persona
- Restaurante BonAmb – 1 estrella
Chef: Alberto Ferruz
Indirizzo: Carretera Benitachell 100, Javea
t. 96 508 44 40
Tour gastronomici per una cucina meticcia che ਠsempre basato sul Montgo, la montagna che si affaccia sul mare, che ispira lo chef con uno sguardo a tutto il Mediterraneo.
- Restaurante Cal Paradàs – 1 estrella
Chef: Miguel Barrera
Indirizzo: Avinguda Vilafranca, 30. Vall d’Alba
t. 96 432 01 31
Lo chef Miguel Barrera ha mantenuto la sua stella Michelin per Cal Paradis. Il ristorante di Vall d’Alba rinnova la sua distintiva qualita’ e presenta piatti incredibili sempre con forti richiami al territorio. I prodotti di Castellon preparati in modo semplice, pulito ed elegante ਠil segreto di una cousine realizzata con prodotti di stagione, freschi e naturali.