Il Comune ha organizzato diverse attività di Natale, tra cui  ci sono spettacoli e concerti natalizi a sparsi in tutta la città .
Sabato, 19 dicembre, ci saranno numerose attività ad animare la giornata. A mezzogiorno, accanto agli alberi di Natale che si trovano vicino ai mercati comunali in due ore, in modo che le persone interessate possono assistere alle varie esibizioni.
- 11h Plaza de San Valero Coral Sant Jordi del Centro aragonese
- 11h Plaza de la Cruz di Caà±amelar
- 12 h Plaza de Benimaclet Coro del Centro Instructivo Musical de Benimaclet
- 12 h Plaza del Doctor Collado Coral Polifà³nica Valentina
Sabato, 19 dicembre, nel pomeriggio, nei pressi della Betlemme di Plaza de la Reina vedrete:
- 18 h Plaza de la Reina Coral Calassanà§
- 18 h Plaza de Patraix - gruppo ancora non pervenuto
- 18 h Plaza de Campanar Coro Cantart de Campanar
Domenica 20 Dicembre, alle 12:00 presso il Museo di Storia di Valencia (MHV)
- Concierto de Navidad, con il Nuevo Coro de Alumnos de la Escuela Oficial de Idiomas de Valencia. Ingresso libero con capacità limitata.
Ricordate, lo stesso giorno (Domenica 20 dicembre), si puಠandare gratuitamente al concerto di Natale del Palau de la Màºsica, Sala Iturbi (Passeig de l’Albereda, nº30, 46023, Valencia) con la Banda Municipale di Valencia, diretta da Fernando Bonnet Piqueras. L’istituzione, nata nel 1901 sotto la direzione di Santiago Lope, promette di dare ai partecipanti uno spettacolo meraviglioso ed ਠanche un incentivo per ascltare musica classica e sinfonica. Il bellissimo tributo della Banda Municipale di Valencia a Frank Sinatra non passa inosservato, anche perchà© il 12 dicembre si sono festeggiati i 100 anni della nascita del famoso cantante swing. Sarà inoltre reso omaggio a Naohiro Iwai con il programma “White Christmas” di Irving Berlin arrangiato dal compianto musicista.
Per assistere al concerto, ricordiamo che i posti sono limitati e la capacità di Palau  e ‘ di 1.781 posti, e quindi si consiglia andare presto il giorno della manifestazione, dal momento che i biglietti saranno distribuiti un’ora prima del concerto di Natale, .
Lunedi 21 dicembre alle ore 20 nella sala da ballo del Museo Nazionale della Ceramica.
- Concerto di Capodanno. Coro e Orchestra Association Palacio del Marques de Dos Aguas. Ingresso libero con capacità limitata.
Martedà¬, 22 dicembre, alle 19 del mattino, per la prima volta ha aderito al programma di attività di Natale dei canti valenzani  il gruppo di danza Alimara de la Sociedad Coral el Micalet che organizza da oltre 10 anni una bella manifestazione a calle de Avellanas, in collaborazione con i commercianti coinvolti nelle decorazioni di finestre e e balconi.
Giovedi 24 dicembre alle ore 12 in Piazza del Municipio, la performance di  AACEMA coro.
Inoltre, Sabato 26 dicembre alle ore 18:00 nel Salà³n de Cristal del  Ayuntamiento, ci sarà un concerto del gruppo Villancicos valenciano, formata da musicisti e cantanti con una vasta esperienza provenienti da vari gruppi folcloristici, che eseguirà vari pezzi del repertorio tradizionale valenciano.
Questo Natale a Valencia la città si riempirà di tanti concerti con i canti di Natale che animeranno  molti angoli urbani dal 19 dicembre.
Ecco il programma insintesi:
19 dicembre mattina e pomeriggio diversi spettacoli sono in programma:
11:00h. Plaza de San Valero –> Coral Sant Jordi del Centro Aragonà©s
11:00h. Plaza de la Cruz del Canyamelar –> gruppo ancora non pervenuto
12:00h. Plaza de Benimaclet –> Coro del Centro Instructivo Musical de Benimaclet
12:00h. Plaza Doctor Collado –> Coral Polifà³nica Valentina
18:00h. Plaza de la Reina –> Coral Calassanà§
18:00h. Plaza de Patraix –> gruppo ancora non pervenuto
18:00h. Plaza de Campanar –> Coro Cantart de Campanar
Il 22 Dicembre
19: 00h. Via Nocciole -> Â Alimara de la Sociedad Coral el Micalet.
Il 24 Dicembre, durante la vigilia di Natale:
12: 00h. Piazza del Municipio -> Coro AACEMA.
E, infine, il 26 dicembre:
18: 00h. Salà³n de Cristal del Ayuntamiento de Valencia – gruppo Villancicos valencian, formato da musicisti e cantanti con vasta esperienza
Ulteriori informazioni
TOURIST INFO VALENCIA (Calle Paz, 48)
Telà©fono: 963986422
Correo electrà³nico: valencia@touristinfo.net
Web: http://www.comunitatvalenciana.com