Ogni mese abbiamo a Valencia vari mercati medievali durante tutto l’anno. Ecco l’elenco dei mercati e fiere medievali che si terrà nel mese di febbraio.
Campanar: mercato in onore della Vergine
Dal 05-07 febbraio si tiene a Campanar un mercato tradizionale popolare in onore della Vergine nella piazza della chiesa e le strade: Mare de Deu, Baro de Barxeta e Bisbe Sole. Sia gli stand e sia i venditori saranno vestiti con abiti tradizionali del Medioevo. Sarà facile trovare cibo, piante, artigianato e osterie tra le numerose bancarelle Inoltre, durante le tre feste in strada vedremo varie attività per incoraggiare il pubblico: tanta musica, danza, storia e folklore.
Rafol de Salem: Fiera di San Antoni
Sabato 6 febbraio si svolgerà a Rafol de Salem un piccolo mercato medievale che avrà un massimo di 25 stand. Non solo troverete bancarelle di artigianato e prodotti alimentari, ma ci saranno anche varie attività organizzate dal comune, tra cui parchi giochi, mostre, workshop e dimostrazioni con uccelli rapaci, tra gli altri. L’evento avrà inizio alle ore 11 sulla strada principale e la piazza della città .
Benisanà³: ricreazione medievale
Il villaggio di Benisanà³ durante il fine settimana del 6 e 7 febbraio torna al Medioevo con la sua ricreazione di atmosfere tipicamente medievali. Nella città possiamo sapere tutto di quel tempo antico attraverso le attività in programma: spettacoli medievali, animali da fattoria, mercato artigianale, i vecchi mestieri. La fiesta contempla anche una passeggiata delle oche da una parte del mercato, angolo giochi per bambini con giochi per i pi๠piccoli,. L’evento si svolge presso il Plaza Conde Sastago lungo le mura del Castello e dintorni.
Artigianato e prodotti alimentari al mercato di Rabal de Gandia
Gandia festeggia San Valentino in un modo particolare. Il fine settimana dal 12 al 14 febbraio si svolgerà nella città dvicino Valencia un mercato artigianale con il cibo per segnare il tradizionale Porrat di Rabal de Gandia. Il mercato medievale si aprirà alle 18h il Venerdà¬, 12 febbraio e sarà situato in Plaza de San Josà©.
Mercato medievale Ontinyent
A Ontinyent il fine settimana dal 26 al 28 febbraio torna il Medioevo in scena con il suo piccolo mercato medievale. L’inaugurazione avrà luogo Venerdଠ26 alle 17h. Allego l’aereo in cui ਠpossibile visualizzare la posizione di questo mercato in tutto il comune.
Mercado San Marcia a Rotova
Nella città di Rotova si svolge in occasione della festa di San Marcia un mercato con numerosi spettacoli: musica, danze tradizionali Valenciana, le attività di coltivazione delle uve moscato e la tradizionale produzione di uva passa Rotova e cosଠvia. Si svolgerà il 27 e 28 febbraio nella Plaza Mayor, Calle Mayor e Calle Abbey.
Castellà³n
Mercato medievale a Vila-Real
Durante il fine settimana dal 19 al 21 febbraio la città di Castellà³n, Vila-Real, terra’ un mercato medievale che ospiterà la Bayarri e strade Plaà§a Sant Pasqual e Pere III. In essa troviamo artigianato, mostre di lavoro nel vecchio modo, i giochi per i pi๠piccoli, pony, laboratori, animali da fattoria, tiro con l’arco, falconeria, ecc.