Il Carnevale di Torrevieja 2016 e’arrivato! La città Torrevieja Alicante celebra il suo famoso Carnevale fino al 13 febbraio con vari eventi. Dall’entroterra alla costa ci si diverte a scoprire i festeggiamenti pià¹Â scatenati.
Tra le loro attività , essi includono: Carnaval Murgas Contest, concorso drag queen, sfilata e concorso per la sfilata notturna.
Una meta imprescindibile per vivere la magia e la gioia del Carnevale 2016 nei dintorni di Valencia.
Il Carnevale sta iniziando dappertutto e il martedଠgrasso in molte città spagnole come in quelle itaiĺiane marca la fine dei festeggiamenti carnevaleschi. Ma per Valencia e alcune località dei dintorni, le cose sono diverse e tutti si divertono ancora per qualche giorno! Insomma, nel mese di febbraio non mancano certo le occasioni per divertirsi sia a Valencia sia nei dintorni prima che arrivi la celeberrima Las Fallas.
Il Carnevale di Valencia e’grandioso: ogni singolo quartiere della città abbraccerà l’atmosfera carnevalesca, con un ricco programma di eventi accompagnato dalle tipiche fiestas. Festeggiamenti e carnascialeschi in tanti barrios di Valencia che si divertira’ tra concerti, mostre e spettacoli.
Anche la cittadina di Requena nella Comunità Valenciana propone la tradizionale elezione del rey de Cepas con tanto di cerimonia solenne!
Vi abbiamo anche parlato gia# del Carnevale di Pego in programma dal 9 al 16 febbraio. Moltissimi in costume sfileranno per la città e rivisiteranno miti e riti sopravvissuti nel tempo e nei secoli: la baixada del riu Bullent, la traversata di un fiume con barche costruite da soli senza motore, e il delirante ed esilarante entierro de la sardina.
Sempre sul mare c’ਠil Carnevale di Vinaros, Vinarà²s ਠun paesino molto carino, e con le note feste di carnevale che si svolgono nella seconda metà del mese di febbraio va a fare il pieno. Il Carnevale qui e# stato dichiarato Festa di interesse turistico regionale. Dall’altra parte della costa spagnola, a circa due ore e mezzo da Valencia, da non perdere il Carnevale di Torrevieja fino a sabato 13 febbraio.
Che cosa ci aspetta nei giorni che rimangono ?
Ballo di Carnevale dei bambini e sfilata in costume per bambini
Domenica 31 gennaio 2016
Concorso di Murgas
Domenica 7 febbraio 2016
concorso sfilata di Carnevale (linea rossa)
Ore: 16.30
Partecipanti extra:
Percorso: partenza da Plaza de Maràa Asuncià³n, passando da Ramon Gallud fino alla fine di Calle Orihuela. Al termine della sfilata, la cerimonia di premiazione si terrà nel Eras de la Sal.
Sabato 13 febbraio 2016
Notte Carnival Parade (linea blu)
Ore: 22.00
Percorso: partenza da Plaza de Maràa Asuncià³n, passando da Ramon Gallud prima di finire a Patricio Perez.
Al termine della sfilata, gran finale al Eras de la Sal.