Ultimi articoli

Dicembre a Valencia, un mese ricco di cose da fare.

[singlepic=18,220,140,,left] Se volete passare le vostre feste di Natale a Valencia vi do qualche idea sulle cose da fare.

Nonostante sia Dicembre, il mese pi๠freddo dell’anno, ਠin questo mese che i cittadini e visitatori di Valencia, vivono il loro giorni pi๠divertenti.

Nella grande scelta di divertimento e di cultura che Valencia solitamente offre, in questi giorni si aggiunge l’arrivo nella capitale del Turia, di diversi circhi e il tradizionale Luna Park.

Anche quest’anno il Grande Circo Mondiale ha collocato la sua enorme tenda vicino al “Puente de las flores” sul Paseo de la Alameda a Valencia, dove rimarrà  fino al 11 gennaio. Una maggiore concorrenza con
il Circo Wonderland, che dallo scorso 28 novembre offre al pubblico le suoi rappresentazioni nella “Plaza de Toros de Valencia.

Un altro dei classici ਠil Grande Circo Fele, una società  valenciana guidata da Rafael Pla, che la settimana scorsa ha vinto il Premio Nazionale del Circo 2008, che concede il Ministero della Cultura , per la sua carriera
creativa, il suo lavoro e per la formazione di giovani artisti, la collaborazione con le università  e la divulgazione del circo in spagnolo campi internazionali. Il suo ultimo spettacolo, intitolato ‘A’ vede una band che dal vivo si esibirà  suonando i brani di vari artisti, come Tom Waits, Paolo Conte, Rodrigo Leao
e Carlos Sanchis. Lo spettacolo si svolgerà  presso la spianata di MuVIM (museo d’arte moderna di Valencia) dal prossimo Sabato fino a al 6 Gennaio.

Chi ha già  aperto le sue porte ਠil Luna Park che questo anno ਠstato installato nella stazione marittima, di fronte al box del circuito di Formula 1. La sede sarà  aperta durante i fine settimana ei festivi dalle 18 alle 2 del mattino.

Una delle grandi innovazioni di offerta per il tempo libero nella capitale del Turia ਠlo spettacolo di acrobazie “Cavalia”, situato nella vicinanza costruzione del Porto di Valencia. Questa produzione, creata da uno
dei fondatori del Cirque du Soleil, vede 33 artisti provenienti da dieci diverse nazionalità  e pi๠di 60 cavalli da undici razze diverse in uno spettacolo che non deluderà  la platea.

Musei

In termini di offerta museo, il IVAM fiore d’Arte Moderna di Valencia, propone tre mostre molto diverse dedicate alla ricerca. Una ਠ“La Figurazione Narrativa” Parigi 1960-1972 “(fino al 11 gennaio), che incontra lapittura critica di venti artisti, come Arroyo, Bertholo e Voss, ispirati dagli anni sessanta all’estetica del fumetto, la pubblicità  e ad altri mezzi di comunicazione di massa.

Per continuare, la mostra ” One way, one ticket” (fino al 15 febbraio) prende in esame diversi modi di affrontare il tema artistico della morte. Dal prossimo Giovedà¬, il museo aprirà  anche una mostra sull’ arte contemporanea indiana.

Per quelli che sono interessati alle belli arti, il Museo di San Pio V, considerato la seconda pi๠importante galleria d’arte in Spagna dopo il Prado, fornisce un eccellente collezione di dipinti gotici, rinascimentali e barocchi, oltre a dipinti di artisti di rilievo del secolo XIX e XX come Sorolla.

Una delle esposizioni pi๠interessanti della stagione, la cui visita puಠessere sfruttata a sua volta per fare una gita fuori città , ਠla mostra storico artistico ‘Spais de Llum “, che ha come punti di riferimento la chiesa parrocchiale di El Salvador Burrianal, la chiesa di San Jaime de Vila-real e la cattedrale di Santa Maria Assunta di Castellon.