Dal 16 al 19 luglio 2009, la quindicesima edizione del Festival Internazionale del Rock, che
si svolgerà sulla spiaggia di Benicassim, Castellon.
Festival Internacional de Benicassim, un festival che nella Comunità Valenciana vanta già un notevole successo ed ਠpronto a riscuoterne in misura maggiore anche quest’anno.
L’evento prevede circa 100 concerti, oltre a una serie di attività extra musicali che includono: moda, cinema, arte contemporanea, teatro e danza. Si parla di attività musicali internazionali proprio perchà© gli artisti che finora hanno confermato la loro presenza, giungono da un ampio panorama. Nomi di spicco come Oasis, Kings of Leon, Franz Fardinand e Killers si alterneranno sul palco, alcuni di loro presenteranno i nuovi album.
Le date dei concerti saranno le rispettive:
- Oasis, giovedଠ16 di luglio
- Kings of Leon, venerdi17 di luglio
- Franz Ferdinand, sabato18 di luglio
- The Killers, domenica 19 di luglio
Il festival avrà luogo a Benicassim, che si trova nella provincia di Castellà³n, una località costiera che si affaccia sul Mediterraneo, a 80 Km da Valencia, non lontana da Barcellona.
Durerà quattro giorni, dal 16 al 19 Luglio, con i seguenti orari:
il giovedà¬, dalle 19:30 alle 6:00 del mattino, venerdà¬, sabato e domenica dalle 17:00 alle 8:00 del mattino.
àˆ fondamentale acquistare i biglietti, si trovano in vendita su internet presso il sito www.fiberfib.com.
Inoltre, per gli amanti del rock, esiste la Vip Card, che consentirà di entrare nel back stage per conoscere di persona gli artisti a soli 300€!!
Chi acquista un abbonamento per questa quattordicesima edizione, potrà usufruire gratuitamente per 9 giorni, della zona camping messa a disposizione dall’organizzazione del FIB. Pernottare a Benicassim ਠmolto semplice. Intorno all’area dei concerti vi sono camping puliti e confortevoli, visitate il sito www.comunitatvalenciana.com, sotto la pagina campings.
Per le scelte pi๠tradizionali esiste, lungo la costa, una varietà di hotel eleganti e dotati dei migliori servizi.
Raggiungere Benicassim ਠmolto facile: si puಠvolare con una delle tante compagnie che servono la Comunitat Valenciana: Air Nostrum, Click Air, Iberia e Ryanair.
Gli aeroporti di partenza sono dalle pi๠importanti città italiane: Milano, Bologna, Pisa, Roma, Firenze,
Napoli, Bari e Palermo. Si atterra all’aeroporto di Valencia (Manises).
Una volta atterrati si noleggia un’auto per arrivare alla località , o si prende un treno, dalla stazione centrale di Valencia in meno di un’ora si arriva a Benecassim, www.renfe.es .
Benicassim ਠideale per trascorrere una perfetta vacanza al mare, in un ambiente idilliaco con temperature gradevoli. àˆ un’amata destinazione turistica da pi๠di dieci anni, grazie alle sue spiagge di sabbia fina, le sue acque limpide e i numerosi servizi che offre. Questa località della marca di Castellon, ਠinoltre famosa per il Parco Naturale del deserto de Les Palmes.
El FIB: un’occasione da non perdere, fantastici concerti di artisti internazionali, località costiera sensazionale e per le giovani turiste amanti dello shopping, raggiungendo comodamente Valencia che dista solamente 80 Km, ci si puಠsbizzarrire nella calle Colon, la mecca delle boutique, nota proprio per i fantastici negozi alla moda e negli innumerevoli mercati.
Per informazioni o materiale stampa contattare:
Lavinia Rossi
c/o Adam Integrated Communications
Tel +39 011 668 75 50
Fax +39 011 668 07 85
E-mail: lavinia@adam.it ; andrea@adam.it