Voglia di sole e caldo anche in novembre? State decidendo se vivere in Spagna puo’ essere per voi un’occasione da esplorare? Trovare un volo per visitare Valencia e iniziare a tastare il terreno non e’ per nulla difficile, anzi!
L’aeroporto di Valencia in Spagna, conosciuto anche come aeroporto Manises, offre una struttura moderna ed attrezzata per un flusso giornaliero di visitatori felici e ospiti internazionali. Nell’area che circonda Valencia, la strada versi l’aeroporto Manises ਠcresciuta nel volume di traffico e di mezzi ed e’ migliorata negli ultimi anni, ovviamente grazie alla richiesta di voli internazionali richiesti da tanti aereporti internazionali (tra cui anche italiani) per coprire la tratta verso una delle città pi๠belle della Spagna e permettere a tantissimi di raggiungere facilmente Valencia.
L’aeroporto in se dispone di molte risorse e molti voli giornalieri che ne fanno un crescente successo, in quanto la struttura ਠmolto vicina alla città di Valencia situato ad ovest a circa 8 km. di distanza. D’altra parte il Manises ਠdi fatto il secondo aeroporto della comunita’ valenzana (dopo Alicante) e l’ottavo avio-impianto del genere in tutta la Spagna.
I collegamenti aerei permettono di connettere una rete internazionale che include 15 paesi europei, con turisti per lo pi๠provenienti da Regno Unito, Germania, Italia e Francia e oggi i suoi voli di linea nazionali con Madrid son molto richiesti. Altre destinazioni nazionali da tenere a mente sono Palma di Maiorca, Barcellona, Siviglia e Ibiza. Manises ਠinfatti la base principale per la compagnia di Iberia Air Nostrum. In generale, l’aviazione ha un ruolo molto importante a Valencia, a causa delle operazioni aeree relative all’agricoltura che si svolgono durante l’anno.
Come arrivare a Valencia dall’aereoporto
Manises ਠsicuramente molto ben collegato a Valencia: per andare in città , ਠpossibile scegliere tra una linea regolare di autobus, il MetroBus che arriva in centro dopo ca. 45 minuti, un servizio navetta, l’Aerobus per un viaggio che dura soli 20 minuti, e la metropolitana (vale a dire, nello specifico le linee 3 e 5) che collega l’aeroporto al centro della città in soli 15 minuti. La metropolitana si ferma anche alla stazione ferroviaria e al porto.
La città offre una vasta gamma di grandi attrazioni come la Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Arti e delle Scienze), il Palau de les Arts Reina Sofàa, il Bioparc Valencia e il Parco oceanografico che ਠtra l’altro il pi๠grande acquario d’Europa.
Tante sono le attività possibili in spiaggia, e questo insieme di elementi rendono Valencia appetibile per un soggiorno lungo e la mettono in una posizione ideale per rilassarsi, godendo sia della cultura che si respira in citta’ e della natura, visti i tantissimi parchi disponibili al pubblico. Non dimenticate di visitare l’Ivam (istituto di arte moderna), Il Centre del Carme (museo delle belle arti di Valencia) e MUVIM (museo dell’illuminismo e modernità ).
E’ un dato di fatto che Valencia e le sue spiagge, tra cui citiamo Las Arenas e La Malvarrosa, stanno diventando il luogo preferito per molti visitatori europei per soggiorni lunghi oppure per brevi pause. Perchà© non lasciarsi andare alla movida? Saltando da bar a bar, dopo la festa all’interno di resort internazionali che vanno da Valencia fino a Benidorm, Torrevieja e Alicante, si finisce con l’innamorarsi di questa fantastica location.
Se si desidera fare una gita di un giorno fuori Valencia, andate a visitare Denia e Gandia. Per un tuffo nel Medioevo, basta andare verso l’interno verso Morella, cittadina protetta da intatte mura medievali o a Xà tiva, molto suggestiva con il suo castello davvero sorprendente. Elx vi accoglierà con i suoi vasti palmeti, tra cui visitare il pi๠grande d’Europa. Ma tutto inizia con l’atterraggio all’aeroporto di Valencia!