Il padrone di casa della Ruta del Vino Utiel-Requena tra il 10 e il 18 luglio festeggia la seconda edizione della serie musical “Al Son del Vino“, con l’esecuzione di concerti per accompagnare le varie attività enologiche svolte in ciascuno degli stabilimenti partner e partecipanti. Quest’anno, come novità , un concerto inaugurale si terrà alle ore 20:30 di Venerdì 10 luglio.
Otto vini locali che la Ruta vuole sviluppare segnando anche le diverse attività legate alla cultura del vino, accompagnate da concerti il “‹”‹cui comune denominatore sarà la performance del quartetto d’archi Philharmonic Chamber Orchestra Requena, grazie ad un accordo di collaborazione stipulato tra le due entità .
Questa serie di concerti si inserisce in un paesaggio come il Requena-Utiel, circondato da vigneti e con una cultura vinicola che risale a ben 2.700 AC!!!
Musica e vino si danno appuntamento e si stringono la mano in un ambiente meraviglioso che delizierà gli amanti della musica da camera adattata a ciascuna delle attività che intraprendono le varie cantine.
Le attività previste inizieranno il prossimo 10 luglio alle ore 20:30 con un concerto inaugurale regalato da chitarristi di fama internazionale, come Juan Falu (Argentina) e Cardoso (Francia) per la gioia dei presenti che si ritroveranno nella cantina Finca Ardal di Requena. Si tratta di un “concerto-degustazione”, dove è possibile degustare i vini di questa cantina ristorante. L’11 luglio al ristorante Marimanuela sarà anche una giornata speciale, dove potrete gustare vini e cucina, accompagnata da musica dal vivo dalle 21:30 h.
Il 12 luglio sono in programma anche concerti. Il primo sarà alle 12:00 h in Dominio de la Vega, dove un quartetto d’archi intratterrà i visitatori della cantina dove viene eseguita una degustazione di vini con prodotti tipici locali.
Alle 19:30 nella cantina Coviñas Requena si può godere di un altra degustazione di vini, dove un quartetto d’archi eseguirà un repertorio in funzione delle caratteristiche di ciascuno dei vini degustati.
17 luglio avremo gli eco-Oli a Oli Almazara, dove potrete godere di tapas fresche e cioccolatini in degustazione senza dimenticare i gelati il “‹”‹cui ingrediente principale è…l’olio d’oliva con la musica di un quartetto d’archi a fare da sfondo.
La serie musicale “Al Son del Vino” si chiude il 18 luglio con due concerti; uno presso la cantina Chozas Carrascal alle 12:00 con degustazione di vini e un altro nella antina Vera Estenas (Utiel) alle ore 19:30 h con un matrimonio, sia per il suono di un quartetto d’archi.
Per confermare la partecipazione o ulteriori informazioni per ciascuno dei concerti e attività di contatto:
- Finca Ardal & Restaurant Alejo – Tel. 699 671 144/615 332 591 – bodega@fincaardal.com
- Dominio de la Vega – Tel 96 232 70 maggio -dv@dominiodelavega.com.
- Il Marimanuela Tapas Bar – Tel 961 066 340/695 404 154 -marimanuelatapasbar@gmail.com.
- Coviñas – Tel. 962 300 680 – covinas@covinas.com
- Chozas Carrascal – Tel 96 341 95 marzo -. Chozas@chozascarrascal.es
- Vera Estenas – Tel. 96 217 41 novembre -estenas@veradeestenas.es
- Oli Oli-mill ecologiche. Tel. 670346798 -mariadolores@olioli.es