Ultimi articoli

ALICANTE

alicante E’ un po’ di tempo che volevo farlo ed eccomi qui a raccontarvi qualcosa su Alicante seconda città  della comunità  Valenciana e capitale della Costa Blanca.
Alicante ਠuna città  che riesce ad integrare il suo porto e la sua famosa spiaggia del Postiguet, una delle quattro bandiere azzurre della città . Una cosa che ਠmolto bella da fare ਠpasseggiare lungo la “Explanada de Espana”, un bellissimo lungomare con un mosaico di marmo tricolore, una metafora perfetta della luce e i colori caratteristiche di questa provincia. Questo bellissimo lungomare, fiancheggiato da palme e fiori, arriva al parco de Canalejas, con i suoi ficus centenari e ai giardini de Pedro Herrero.

Molte sono le spiaggie di Alicante tra queste:

San Juan, grandissima spiaggia di sabbia dorata lunga 7 kilometri

La Albufereta,
una piccola spiaggia in un arenile quasi intimo protetto dalla promontorio della Serra Grosa

El Postiguet, la spiaggia urbana di Alicante che parte al fianco del porto ai pidedi del monte Benacanti, con le sue palme e le piccole cale come los Cantarales, los Judà­os e Palmera.

Spiaggie naturiste? La spiaggia di El Saladar e di Los Judà­os e al Sud della città  la spiaggia di Agua Amarga.

Per gli amanti delle immersioni invece il consiglio ਠquello di andare a visitare i fondali che circondano l’isola di Tabarca.

Altre cose da vedere ad Alicante sono la Sala Municipal de Exposiciones, situata nell’antico mercato del pesce, un palazzo dall’architettura moderna con influenza araba, il Castello di Santa Barbara, antico castello di origine araba situato sopra il monte Benacantil dove ਠpossibile ammirare la collezione Capa una collezione di sculture contemporanee spagnole, composta da 700 sculture di autori come Benlliure, Blay, Orduna, Sà nchez, Huguਠe Dalà¬.

Un’altra cosa da fare ਠsicuramente quella di provare le delizie dei numerosissimi ristoranti di pesce dove assaporare un’altrettanto squisita “paella de marisco”.

Altre informazioni e approfondimenti li trovate a questo indirizzo:
turismo ad alicante

Per gli alberghi qui:
Alberghi Alicante

3 Comments on "ALICANTE"

  1. Aggiungo un commento di “lallabel” una partecipante del nostro forum che dice:

    “Aggiungo il mio commento in qualità  di ex erasmus alicantina….
    Sigh quanto mi manca!!!
    Alicante d’estate ਠmeravigliosa, la spiaggia di Postiguet ਠin centro, e in 15 minuti di tram si arriva a San Juan… spiaggia bianca, mare pulito, palme… stupenda.
    E per chi ਠin zona consiglio vivamente un giretto ad Alicante durante Hogueras, all’incirca tra il 20 e 24 di giugno.
    E’ la festa folle della città , stile Fallas a Valencia per capirci, con tutte le “sculture” per le strade che vengono bruciate l’ultima sera, musica a tutte le ore, casino, sfilate… ma meno petardi, e tanta festa, anche perchà© la stagione estiva permette di star all’aperto tutta la notte senza problemi. In calle San Fernando (una parallela della Explanada) si riempie di bar improvvisati per strada… e la festa dura appunto tutta la notte…”

  2. a me piace molto santa pola e guardamar! bellissimi posti grandi ricordi!!!!

  3. ciao alex…e intanto grazie per le informazioni che mi hai dato.
    Auguro un grosso in bocca al lupo per tua madre…e mi permetto di chiederti una cosa.
    Sto pensando di venire ad alicante per aprire un attività  di ristorazione. Pensi che sia una cosa interessante? A novembre vengo per trovare un locale da affittare, e poi da gennaio…cominciare. Ci sono già  caffetterie italiane, gelaterie italiane, ristoranti italiani ad alicante? Quale pensi sia la zona migliore per aprire un attività  di questo tipo?
    Ti ringrazio per avermi letto…e spero di poterti presto offrire un buoncaffਅ
    danny

Comments are closed.