Valencia, una grande città sulla costa orientale della Spagna è ben nota tra i turisti e gli stranieri come un luogo fenomenale. Per decenni, i visitatori si son innamorati della costa spagnola, tipica di questa meravigliosa regione, ma un numero crescente di persone sta iniziando a scoprire questa città della Spagna e quello che può offrire . Valencia ha un mix di edifici vecchi e nuovi, dando una sensazione reale di tradizione e innovazione. Da castelli medievali e torri, agli itinerari modernisti con l’architettura art deco, e, naturalmente, un eccesso di centri commerciali enormi e molti ameni ristoranti dove mangiare bene.
Sapevate che Valencia ha il più grande parco urbano della città interna in tutta l’Europa? E che il Santo Graal, la coppa da cui Gesù avrebbe dovuto bevuto nell’ultima cena, è conservato nella cattedrale nel centro di Valencia? La città è piena di cultura e di storia, con gli antichi vicoli e le strade da esplorare e le ampie zone commerciali alberate da visitare in questa città davvero incredibile!
Tante le attrazionia Valencia, la maggior parte delle quali sono gratuite o a buon mercato, come ad esempio le piazze alberate, con macchie di verde e ombreggiate per sfuggire al sole intenso d’estate, come la Plaza del Reina, che si trova nella zona della città vecchia. Una calamita per i più, un ottimo posto per rilassarsi, con tanti posti costosi per mangiare. Meglio tornare nelle strade tortuose che circondano la piazza per il pranzo o per le tapas.
Mangiare dove gli spagnoli mangiano, per trovare una buona paella, se avete voglia di assaggiare il famosa piatto locale. Qui si trova una delle icone di fama: nella cattedrale rimane ciò che si suppone essere il Santo Graal, la coppa reale che Gesù bevve durante l’ultima cena. La Cattedrale di Valencia è un posto incantevole e vale la pena visitare ed il Graal è una delle attrazioni imperdibili.
Il mercatocentrale storico a Valencia e’ un posto dove il visitatore apre una finestrella nella vita quotidiana di Valencianos doc. Il mercato è diviso in sezioni a seconda del tipo di alimento disponibile: pesce, carne, frutta e così via. Ci sono alcune bancarelle davvero interessanti qui, sempre pieno di turisti americani, ci sono un sacco di negozi, bar e caffè vicino al perimetro dell’edificio.
Molti direbbero che una vacanza al sole è incompleta senza una visita in spiaggia: quindi per fortuna la città ha molte spiagge lungo il suo litorale, la maggior parte dei quali sono luoghi incontaminati per rilassarsi, e magari fare un tuffo nella mare pulito. La città ha una posizione invidiabile in riva al mare, e le spiagge sono ampie e lunghe, con sabbia soffice, ma una netta mancanza di strutture rispetto alle località della Costa Blanca un po ‘più a sud. Provate la spiaggia più popolare, Malvarosa, che inizia intorno alla zona del porto ed è suddiviso in sezioni come i Playa Las Arenas e la Playa Cabanyal, e poi alla fine si estende fino alla Playa de Patacona. Più lontano si trovano le altre spiagge locali, come Playa de Pinedo e Playa El Saler. A nord della città troverete Playa porto Saplaya el’area romana di Playa Sagunto.