Quando si ਠin vacanza a Benidorm sulla Costa Blanca in un clima favoloso in qualsiasi periodo dell’anno, ospite di uno dei 27 alberghi a quattro stelle, oppure in uno dei tantissimi resort/hotel della cittadina, non si puo’ non rilassarsi.
Benidorm offre infatti un’incredibile selezione di intrattenimento e di divertimento per le persone di tutte le età . Quattro tra i pi๠grandi parchi a tema d’Europa, teatri con favolosi spettacoli internazionali e una serie di showbars con una varietà  di prima classe mantengono le promesse. Quasi una Rimini spagnola, organizzata e remunerativa.
Fino al 1960, Benidorm era un villaggio di pescatori che ha cavalcato il boom del settore alberghiero legato alle spiagge e al turismo, divenendo la quinta città pi๠popolosa della provincia di Alicante che si adagia sulla Costa Blanca. I perenni raggi di sole che la baciano (e’ il caso di dirlo) videro alternarsi Romani e Cartaginesi in piccoli insediamenti sulla costa fino all’arrivo dei Mori e la reconquista cristiana medievale. Fino al 18° secolo i pescatori di Benidorm erano rinomati per la pesca del tonno grazie al perfezionamento dell’antica tecnica almadraba tramandata dagli arabi. Oggi la città à¨Â e pi๠grande località turistica della Spagna e d’Europa con cinque milioni di arrivi all’anno.
Troverete qui 6 grandi locali notturni, moltissime discoteche e ogni tipo di bar che si possa desiderare. Ci sono una grande varietà di ristoranti di tutte le nazionalità che servono ovviamente anche le famose tapas spagnole.
Le spiaggie
Ma parliamo delle spiaggie per cui Benidorm e’ famosa. Le due spiagge principali, il Levante e il Ponente sono bellissime: lunghe distese di soffice sabbia dorata, orientate a sud, molto pulite, insignite dei prestigiosi premi Bandiera Blu europea per la qualità dei servizi e naturalmente per l’acqua. Il Ponente ha ora una bella passeggiata sul lungomare e campi di pallavolo sulla spiaggia. Gli sport acquatici includono lo sci d’acqua e ci sono 2 due campi da golf, oppure per chi non e’ sportivo, ci si puಠrilassare in tranquilli parchi o facendo passeggiate sul lungomare.
Il clima poi ਠstraordinariamente mite, con una temperatura media del mare in estate di 24ºC e dell’aria di 26ºC. L’inverno ਠpi๠fresco ma ancora famoso per il suo clima mite e soleggiato. I mesi estivi sono generalmente popolare tra i giovani turisti, la primavera e l’autunno attirano tutte le eta’, mentre l’inverno ਠpi๠gettonato dai turisti pi๠anziani.
I Parchi a tema
Benidorm puಠvantare spettacolari Parchi tematici e Parchi acquatici che offrono una interessante varietà di giochi e classificano la cittadina tra le pi๠eccitanti destinazioni di vacanza della famiglia in Europa.
Terra Mitica: Il pi๠grande parco a tema in Europa, con incredibili giostre, pirati, gladiatori e artisti di strada ad aggiungere ulteriore divertimento. Si aggiungono all’offerta anche diversi spettacoli teatrali serali.
Aqualandia: Wet’n Wild tesse emozioni d’acqua e divertimento per tutti. Dallo spettacolare Big Bang o Kamikaze, fino a fare il bagno in una laguna gli scenari son tutti da provare.
Mundomar: Un mondo d’acqua affascinante che mostra la vita marina e uccelli esotici. Si viene con i bambini per vedere la danza incredibile dei delfini, oppure fermarsi davanti ai divertenti leoni marini, oppure assistere agli spettacoli del pappagallo e godere del parco dei bambini. Da non perdere l’Acquario gigante.
Terra Natura: Non esistono barriere visibili qui e si puo’ interagire con il regno animale e le meraviglie senza tempo della natura attraverso spettacoli di abilità e maestria. Due parchi in uno, Terra Natura contiene anche Aqua Natura, un fantastico parco acquatico che permette anche di rilassarsi nel centro benessere o sulla spiaggia.
Aqua Natura: Grande divertimento per i bambini di tutte le età in questo parco acquatico pieno di passerelle, ponti, castelli d’acqua e 800 metri di scivoli d’acqua. Emozioni di tutti i tipi che arrivano dall’incontro con squali e razze, e tutto condito da centinaia di metri di scivoli d’acqua ad alta velocità e idroterapia rilassante.