Si terrà a Valencia il Benimaclet conFusià³n festival il 17 e 18 ottobre 2015, aperto in quelle date dalle 15:00 alle 22:00. Questa ਠla seconda edizione di un evento di espressione artistica tenutosi nel quartiere di Benimaclet Valencia.
Gli spettacoli si svolgono nei punti situati nelle strade pedonali e spazi partecipanti. Durante il festival la “confusione” contagiosa si espande nelle strade di Benimaclet che diventa un gioioso punto di incontro per il pubblico.
Il Festival ਠun’occasione unica per vivere direttamente l’atmosfera ogni giorno si nasconde nel tessuto creativo di Benimaclet. Il pubblico avrà la possibilità di accedere alla festa gratuitamente in tutte le sezioni del circuito impostando il proprio percorso di fruizione.
Benimaclet conFusià³n festival 2015 ਠil co-fondatore della piattaforma per iniziative culturali Urbane di Valencia (PICUV), un gruppo composto da nove iniziative culturali urbani che sono emerse negli ultimi anni, nella città di Valencia, il cui comune obiettivo ਠlo sviluppo di diversi progetti culturali indipendenti nelle arti visive, arti dello spettacolo, musica, danza e arte di strada e altre espressioni.
Un evento artistico-culturale basato sulla libertà di espressione, gratuito e no-profit. Si cerca di promuovere e stimolare la collaborazione e la coesione sociale tra le persone in qualsiasi tipo di attività .
Chiunque puಠfar parte del festival: con le proposte ricevute, il programma creato nel corso del 17 e 18 ottobre trasformerà le strade, le case e centri culturali del suggestivo quartiere Valenciano di Benimaclet in un palcoscenico di concerti, spettacoli teatri, spettacoli circensi, mostre, workshop e molto di piu. Un’esperienza unica, esplosiva ed emozionante che invita tutti i partecipanti ad essere aperti agli altri. Dietro ogni vita si nasconde un mondo cosଠspeciale e particolare che varrebbe la pena di essere esplorata e che sicuramente ci insegna qualcosa di nuovo, secondo gli organizzatori.
Ci si trova di fronte alla creatività che le persone trasmettono con la loro visione di questi mondi artistici e il loro modo di valutare la realtà in cui ognuno ਠun insegnante e uno studente. La creatività scorre con pi๠forza quando non si mettono limiti a quello che possiamo dire o pensare, quando siamo liberi di esprimere qualsiasi idea. àˆ in quel momento che appare l’innovazione, e dall’innovazione arriva la trasformazione personale e civile.
Il festival ਠnato proprio con lo scopo di motivare le persone a condividere il suo / la sua creatività con gli altri.
Questa ਠla seconda edizione del festival. La prima, avvenuta nel mese di ottobre dello scorso anno, ha avuto un grande successo con pi๠di 130 artisti che hanno partecipato in 40 diversi spazi tra le case, associazioni culturali e punti nella zona pedonale. Durante i due giorni del festival, cison stati pi๠di 5.000 persone.
Per i partecipanti, ਠla possibilità di godere di diversi tipi di spettacoli con questo bel festival. Per il quartiere stesso, ਠun’occasione perfetta per essere rivalutato in tutti i suoi aspetti poliedrici.