La prima volta che sono stato a Valencia e sono andato a collegare il mio notebook alla rete elettrica mi sono reso conto con stupore che la spina elettrica del mio computer aveva tre poli mentre la presa nel muro ne aveva due. Ora ripreso dallo “shock”, mi sono messo a girare per negozi che vendevano prodotti elettrici e credetemi, ho dovuto girare un bel po’ in cerca di una “enchufe” (cosଠsi chiama la spina in spagnolo), prima di trovare quella che si potesse adattare al mio computer.  Per trovare un adattatore vi consiglio di fare un salto al “El Corte Inglà©s” di Calle Colà³n qui potete trovare come arrivarciÂ
Forse molti di voi lo sapevano, ma nel caso, ricordatevi sempre di premunirvi di un adattatore a due poli prima di arrivare in Spagna. E poi non dite che non vi avevo avvisato……
Uguale a quello che ਠsuccesso a me. Sono arrivata bella polleggiata e ZAC la spina non entrava XD mi sono girata tutta la Calle Colon il pomeriggio seguente e l’ho trovata al Corte Ingles per fortuna :oP
Potresti pubblicare una foto della presa spagnola?
Complimenti per il sito.
Ciao
Ciao Daniele quella che vedi nella foto ਠuna presa spagnola, se intendi la spina posso dirti che ਠcomposta da due poli invece che tre..
Quando ho letto questo articolo, pensavo di averlo scritto io (come dice anche Usychan qui sopra).
Purtroppo non ho letto a tempo questo post… vorrà¡ dire che andrà³ al corte ingles (provo in quello di Colà³n).
Saludos,
Fabio
Quella nella foto ਠuna normalissima presa che si trovano anche in Italia chiamate normalmente Sucho, sono le prese pi๠sicure e l’importante che usate una riduzione tonda dove i contatti della messa a terra sono di fianco.
Saluti, Mirco
Sto preparando i bagagli e mi sono munita della riduzione come descritta; spero di aver cosଠevitato delle lunghe camminate e di potermi asciugare i capelli…. Grazie della pubblicazione!!
Ahahahhah!!! ਠvero!!! Io ho comprato cosଠtante ciabatte da farci uno scatolone!!!
Sà¬, usano le classiche Schuko (dette anche Siemens) con due contatti da 4mm e la terra di fianco. Noi siamo abituati alle prese Schuko con anche il foro centrale di terra, mentre lଠdi solito c’ਠuna vite che chiude.
Basta partire dall’Italia con un adattatore (o due) spina Schuko/presa bipasso e una tripla o ciabatta.