Ultimi articoli

Circuito de Cheste: mostra su Ricardo Tormo

220px-Ricardo_apoyadomotoAl Circuito de Chestes si apre una mostra permanente sul Ricardo Tormo nel Classics & Legends.
Il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo il secondo fine settimana di marzo celebra la terza edizione di Classics & Legends, il festival di auto e moto d’epoca in cui i fan possono scendere in pista con i  veicoli d’epoca.

In questa terza edizione, il circuito rilascerà  una mostra permanente sulla figura del primo Valenciano campione del mondo di motociclismo, il pilota Ricardo Tormo.

Sette grandi pannelli esamineranno  la vita di Tormo divisi in diversi temi: Ricardo Tormo e giovani piloti; Il campione del mondo Ricardo Tormo; Ricardo Tormo e la passione per il motociclismo; Ricardo Tormo motociclismo ed esplosioni; Ricardo Tormo e la sicurezza; Ricardo Tormo Circuit e; e Ricardo Tormo e la gente della corsa. Il tutto con foto d’epoca e un breve testo firmato da un giornalista legato al campione del mondo e al Circuito stesso. Valentin Requena, Jordi Alberola, Jaime Alguersuari, o Paco Desamparados sono alcune di questi.

Questi pannelli, che si trovano alle porte dei vari accessi al paddock per l’edificio principale verranno installati in modo permanente nei locali di Cheste. “Si tratta di mantenere viva la memoria di Ricardo Tormo tra tutti i visitatori del circuito, soprattutto tra i giovani che possono conoscere di più su le gesta e la personalità  del leggendario pilota che dà  il nome al circuito”, ha dichiarato Gonzalo Gobert , direttore generale del circuito.

Inoltre, un cambiamento nella decorazione delle strutture del  Cheste è in corso. Questo fine settimana l’area del paddock, l’ospedale, il Pit Lane e i box hanno definitivamente abbandonato il vecchio colore ocra per andare verso il grigio e l’arancione e si e’ colorato cosi’ l’ingresso principale al circuito durante il Gran Premio di Valencia Motul lo scorso novembre.

Domenica scorsa la nuova posizione della camera Paco Gonzalez ha presentato anche un omaggio in memoria del pilota valenciano, nato a Benifaió nel 1914 e morto nel 2007, che ha vinto il titolo nazionale 10 volte nelle categorie di 500cc, 350cc e 125cc e ha ottenuto podio nel Gran Premio di Gran Bretagna nel 1956 a Tourist Trophy sull’isola di Man nella classe 125cc.

I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale www.circuitvalencia.com Circuit, con un prezzo di 10 euro per tutto il weekend e 8 per ogni giorno. Tutti i bambini di età  inferiore a 13 anni avranno accesso gratuito.

Sia il Sabato e la Domenica, i fan avranno l’opportunità  di vedere il rullaggio delle  mitiche macchine di Formula Uno del paddock e vedere da vicino alcuni pezzi unici. Inoltre, i proprietari di macchine classiche (pre-1991) avranno l’opportunità  di presentare i loro veicoli liberamente solo pagando il prezzo del biglietto.