Ultimi articoli

Comprare una casa a Valencia

valencia-casa-1908-y-del-drac-002Sei in movimento e stai andando a vivere a Valencia? Qui troverai una città  multiculturale e accogliente che offre una grande alternativa alle altre città  spagnole come Madrid e Barcellona. Valencia è la terza città  più grande della Spagna, con una popolazione di 740.000 abitanti in rapida ascesa; è abbastanza grande per essere considerato un metropoli, ma abbastanza piccola da non sopraffare gli stranieri che vengono accolti nel suo generoso abbraccio.

Trasferirsi in Valencia vuol dire godere le terrazze affollate nei quartieri Canovas e Ruzafa, così come il centro storico della città . Molti italiani espatriati scelgono di vivere al di fuori della città , in villaggi come L’Eliana, Puà§ol o Betera che sono comunque molto ben collegati con Valencia attraverso i mezzi pubblici. Queste aree offre ampie ville, scuole internazionali, centri commerciali, e soprattutto, affitti molto più convenienti rispetto alla città . Comperare casaa Valencia significa entrare in un mercato mobiliare di gran lunga piu’ conveniente che in Italia.

Il costo della vita a Valencia è infatti inferiore anche rispetto alla capitale Madrid e a Barcellona. I prezzi degli immobili sono scesi notevolmente in questi ultimi anni di crisi ispanica, ma nei quartieri come Canovas e Avenida de Francia rimangono costosi. I prezzi degli affitti non sono così elevati come a Madrid o Barcellona, “‹”‹ma ci sono zone con prezzi molto alti, in genere le case con vista sul parco centrale (Riu Turia). Il porto è anche un bel posto in cui vivere, ma le case disponibili non sono molte a causa della forte domanda e a causa della vicinanza con le università .

Per la pianificazione sulle spese di spedizione per la Spagna dovrete riflettere attentamente prima di imballare tutto. Anche se la Spagna ha porti efficienti, il trasporto è costoso, e le principali città  del paese hanno sia sistemazioni confortevoli e molti opzioni per acquistare oggetti a prezzi ragionevoli.

Detto questo, per chi semplicemente non può trasferirsi senza i propri mobili e annessi, ci sono alcune semplici regole da tenere a mente quando si effettua la spedizione in Spagna.

E ‘ consigliato di chiedere a più fornitori di servizi, almeno tre, prima di scegliere una compagnia. Le spese di spedizione sono legate al peso  e / o il numero di piedi cubi di spazio che i  tuoi oggetti richiedono. Le spese supplementari, come i materiali da imballaggio, il sollevamento e lo spostamento di oggetti pesanti, dovrebbe anche essere incluso nel prezzo. Inoltre, è una buona idea acquistare l’assicurazione da una società  diversa dalla compagnia di navigazione utilizzata, per garantire una copertura affidabile in caso di problemi legati al carico. Si possono importare gli articoli per la casa duty-free in Spagna, a condizione di aver posseduto la merce per un minimo di sei mesi, e di importare la merce entro un anno con il possesso di un permesso di soggiorno o di lavoro.

Valencia ha una grande comunità  di stranieri cha hanno scelto di venire qui a vivere i 300 giorni di sole tutto l’anno, e continua ad attirare italiani, nonostante la crisi economica che ha duramente colpito la città  negli ultimi anni. Valencia è anche una popolare destinazione turistica ed offre numerosi siti interessanti da esplorare, soprattutto nel centro della città . La Ciudad de Artes y Sciencias è un complesso di edifici futuristici che attira migliaia di visitatori che attraversano il Riu Turia, un fiume che è stato convertito in un parco nel 1972.

La spiaggia di Malvarrosa offre mare e sole per grandi e piccini. La Torres de Serrano, Plaza de la Vergine, Plaza Ayuntamiento, il Mercado Central, e molti altri siti offrono un mix unico di tradizione e modernità . Gli altri motivi per espatriare non sono difficili da trovare: uno in particolare è il clima davvero attraente.

Gastronomicamente, la regione è la patria di ‘Paella Valenciana‘, il piatto più famoso della Spagna. In generale, i piatti di riso sono una parte importante della cultura spagnola.

Valencia offre espatriati uno stile di vita rilassato e molte opportunità  di tenersi in forma nella bellezza naturale che circonda la città . Tutte e tre le province della Comunidad Valenciana offrono molte possibilità  di escursioni, mountain bike e arrampicata. La stazione sciistica più vicina è a soli 100 km dalla città .

Gli italiani che vivono a Valencia trovano che la città  offre un elevato standard di assistenza sanitaria con sette ospedali di alta classe. La città  è anche sede di numerose università  che offrono un’istruzione di qualità  e creano un’atmosfera interessante e aperto in tutta la città .