Sabato 21 novembre si celebrano un gran numero di attività per bambini e giovani in commemorazione della Giornata Universale del Bambino – Dia Universal Infancia 2015 che si terra’ in Plaza de la Virgen con inizio alle 10:00.
In occasione della Giornata universale del 20 novembre, la città di Valencia ha in programma una serie di attività per i bambini nella Plaza de la Virgen Sabato 21 novembre dalle 10:00 alle 14:00 .
Le attività sono gratuite e tutti i bambini possono parteciparvi: ci saranno giochi, murales e workshop.
Lo scopo di questo incontro ਠquello di promuovere la fratellanza e la comprensione tra i bambini di tutto il mondo, il benessere di tutti i bambini e la conoscenza e lo sviluppo dei diritti dei bambini.
Circa 1.000 palloncini verrano gonfiati e lanciati in cielo, mentre Amnesty International invitera’ a creare barchette di carta in un workshop con lo slogan “El Mar es para jugar y no para naufragar” rendendo omaggio ai minori rifugiati.
Save the Children presenta una proposta che si concentra sui bambini rifugiati che soffrono invitando ONG, amministrazione e cittadini a garantire i diritti dei bambini.
Entreculturas ਠinvece un’organizzazione che si concentra sulla educazione dei bambini e per celebrare la Giornata universale faranno una mappa di tutto il mondo.
Saranno dunque numerose le attività alla Giornata universale dei bambini  e tra queste proposte ci saranno un bingo dei diritti dei bambini, un laboratorio di pittura sui diritti dei bambini e una mappamondo.
Il messaggio da lanciare per l’infanzia riguarda il rispetto e la dignità per tutti i bambini nel mondo e anche il diritto ad una famiglia.
Numeroas Fanucova ਠuna organizzazione composta da 5 associazioni che si rivolgono alle famiglie e in questo giorno universale a Valencia conduranno un laboratorio con i magneti e proporanno una mostra “Il destino della vita familiare” che commuove e fa pensare.
Tutti i valenciani hanno accolto calorosamente la festa e promettono di partecipare per dimostrare la propria sensibilita’ ai bambini e la forte volonta’ di difendere i loro diritti.
Valencia celebrera’ dunque la Giornata universale che si conclusdera’ con la lettura del manifesto preparato per l’occasione e con il lancio coreografico di 1000 palloni.