In questo blog abbiamo pi๠volte parlato dei dolci tradizionali valenciani. Le deliziose noci e tuorli di fondant di Vall d’Albaida, le cachaps di Paterna e la zucca arnadà sono parte di una solida tradizione e ogni celebrazione ਠuna scusa perfetta per assaggiare un altro dolce, sia Pasqua o Fallas. E il Natale non ਠda meno, perchà© abbiamo sempre una buona scorta pronta per il dopo pranzo o la cena, per una visita speciale.
Uno dei dolci pi๠diffusi per la provincia sono le torte di patate, o come comunemente li chiamano, i ‘pastissets Nadal‘. La massa di questi tortini viene utilizzato per produrre un altro prodotto molto semplice ma fantastico. I torroni sono un’altra specialità essenziale di Natale sulla tavola in questo momento e ce ne sono tutti i tipi, dalle arachidi, a quelli di cioccolato o di mandorle, per esempio. Quest’ultimo risulta come delle caramelle dure, che possono essere bianco tortora o pi๠scuri in tonalità acquisite per effetto dello zucchero bruciato. Sono conosciuti come ‘torrons gat‘, certamente molto facile da fare a casa. Avete solo bisogno di mandorle pelate, zucchero e ostia. A questo punto non si puಠevitare di parlare di Casinos, chiamato il “pueblo dei dolci e dei torrone.
Il marzapane,  e i  ‘Sagi’ spesso accompagnano i dolci di cui sopra in questo momento. ‘Les coke Sagi‘ sono preparati con burro, cannella e zucchero, e ci sono anche mandorle e arachidi. La miscela di questi ingredienti ricorda il sapore della pasta frolla. Infine, e non meno importante, chiameremo a rapporto le famose frittelle di zucca, che dovrebbe essere tenere e soffici dentro e marrone dorato sulla parte esterna, con una bella tonalità arancione. Sono molto gustoso e sono di solito presi dopo aver trascorso per lo zucchero.
Ora si sa come addolcire questo Natale il modo pi๠tradizionale e autentico. Qual ਠla tua specialità preferita? A proposito, non preoccuparti resistiros alla tentazione perchà© la fine sempre impossibile, ci sarà tempo per prendersi cura in giro!
Ricetta di Natale: torte di patate
Un elemento che non puಠmancare sulla nostra tavola questa stagione di festa sono le torte di patate dolci, dolci tipici come il Natale e la Pasqua. Insieme con altre prelibatezze natalizie, come dolci, torrone e marzapane, dolci tortine di patate sono uno degli elementi essenziali del nostro desktop per i prossimi giorni.
Ingredienti
900 cc di olio
Un bicchiere d’acqua
Un bicchiere di brandy (ਠanche possibile utilizzare anice secco o cassalla)
225 grammi di zucchero
Farina Debole
La marmellata patata dolce puಠcomprare al supermercato o sentirci come a casa. In questo caso, avremo anche bisogno di:
4 chili di patate
1,5 chili di zucchero
Buccia di limone
Cannella e polvere
Un bicchiere di anice dolce
Preparazione
Abbiamo iniziato a fare la marmellata di patate dolci. La prima cosa da fare ਠsbucciare le patate dolci e cuocerli in poca acqua. Una volta cotti, li passa attraverso il mulino cibo e quando abbiamo finito abbiamo buttato in una casseruola insieme con gli altri ingredienti. Abbiamo messo il fuoco e quando inizia a bollire la grotta lasciate sobbollire un’ora e un quarto. Mentre mescolare cotto per prevenire bruciore, e quando ਠpronto rimuoverà i bastoncini di cannella.
Abbiamo lasciato marmellata lato e ora arriviamo alla massa dei cupcakes. Per iniziare, raccoglieremo l’olio, l’acqua e brandy e aggiungere tutto il mix di farina che supporta ad ottenere una pasta liscia. Quando abbiamo, dividere l’impasto in pezzi secondo le paste che vogliamo. Abbiamo ogni pezzo in una palla e appiattire.
Marmellata patata dolce recuperato e mettere un po ‘al centro di ogni civettuola. Il semestre si ਠchiuso, come se fossero gnocchi, e chiudere bene i bordi con le dita in modo che la marmellata non ਠfuori. Infine, spennellare con uovo e decorare con zucchero in cima prima di infornare a 230 ° fino a quando la pasta avrà preso colore.
Se avete avanzi noi impasto, possiamo estenderlo su una tavola lasciando un centimetro di spessore e tagliare con stampi di diverse forme per fare i biscotti, o tagliato a striscioline e arrotolare a fare panini. Llanda metterli su un piatto, diffondiamo po ‘di zucchero e cannella e lasciare in forno fino a doratura. Biscotti o panini di anice sono anche tipici Natale o Pasqua.