Ultimi articoli

Escursione nel tempo che fu: El Palmar

El_Palmar_(Valà¨ncia)Un viaggio verso El Palmar, sonnolento villaggio si trova sul lato sud del parco nazionale Albufera e’ un viaggio nel tempo.

Si trova a sud est di Albufeira, su un’isola delimitata da Sequiota. Palmar ਠuno dei migliore distretti e le caratteristiche del lago, che si trova nel bel mezzo di aree irrigate, e mantiene alcune delle capanne tradizionali della zona, las barraccas. Il romanzo “Canne e Fango” di Vicente Blasco Ibanez si ambienta qui.El Palmar ਠun ottimo posto dove andare per la paella, in particolare a El Canyamel.

Arrivati ​​nel villaggio di El Palmar, troverete un’oasi di pace e tranquillità  dove il tempo si ferma. Poche di queste abitazioni rimangono ed ਠaffascinante per conoscere queste costruzioni curiosi e dei loro abitanti tradizionali.

Scoprirete anche strumenti tradizionali e metodi usati per la pesca e la coltivazione del riso su e intorno al lago.

Storia
Nel periodo musulmano ci deve essere stato una fattoria andalusa sull’isola, Non ਠstato fino alla seconda metà  dei pescatori settecenteschi e le loro famiglie ha cominciato a prendere la residenza sull’isola e si ritiene che la cappella esisteva già  nel 1778.

Il nucleo originario di El Palmar si trova intorno alla Plaza de la Sequiota, dove si trova la chiesa parrocchiale e attorno furono costruite le prime capanne, chiamate barracas con culata o de cul de mona.

Mentre l’economia di El Palmar ਠstata tradizionalmente legata alla pesca e il riso, dal 1960 ha cominciato a declinare. Il turismo oggi aiuta molto.
Itinerario

Scoprite la bellezza del lago Albufera, case di paglia tradizionali, risaie e la deliziosa cucina locale a soli 12,4 miglia (20 km) da Valencia.
00:00 Salite sul bus diretto a Perello a Pl. Cà¡novas
00:40 Arrivo a El Palmar
12:40 – 14:20 Visitate la chiesa, esplorare le vie laterali e scegliete un ristorante promettente.
14:20-16:00 Godetevi una bella, lunga pausa pranzo, una bottiglia di vino e il menu del dia.
16:00-17:00 Fate un giro in barca di Albufera. Il costo ਠdi € 6 a persona, ed ਠun ottimo modo per rilassarsi dopo un pasto abbondante. Il lago ਠbello, soprattutto se le gru si fanno vedere. Esplorate in barca il lago ed imparate come i pescatori e coltivatori di riso hanno tradizionalmente operato nelle sue splendide acque.
17:00-17:45 Fatevi un giro in uno dei vecchi barracas, ora trasformati in musei. Le Barracas sono gli edifici triangolari in cui la gente del villaggio viveva, e sono ora fortemente associate con un senso nostalgico del passato di Valencia. E con la sua ricchezza di uccelli migratori e ricca varietà  di flora e fauna, si avrà  certamente un sacco di opportunità  fotografiche come si coprono di 5 miglia (8,5 km) distesa di questo splendido corso d’acqua.

Come arrivare:

La città  à¨ estremamente facile da raggiungere. El Palmar ਠcollegata da strade con CV 500, che collega il nord con il Valencia (convertito in autostrada da El Saler) e a sud da Sueca.

Bus

E’ collegata a Valencia attraverso la linea 25 EMT Valencia. Con la 190a MetroBus (gestito da Autocares Herca) si impiegano 40 minuti da Valencia, per soli € 1,70. Gli autobus non funzionano con grande frequenza.