E’ durato circa 90 minuti il (cara a cara) faccia a faccia tra i due candidati a premier al governo di Spagna, Zapatero candidato del PSOE (Partido Socialista Obrero Espaà±ol) e Rajoy, candidato del PP (Partido Popular). Nell’incontro televisivo si sono toccati temi come l’economia, il welfare, l’educazione, l’immigrazione, il cambio climatico, il terrorismo e altri temi molto cari agli spagnoli. In questo video, ovviamente in lingua spagnola, potete vedere i momenti pi๠importanti del dibattito.
L’incontro ਠstato, tranne quando si sono toccati temi caldi come il terrorismo, un incontro con toni pacati, entrambe i candidati dei due schieramenti si sono avvalsi nell’esposizione dei temi trattati, di grafici e di articoli di giornali. Una cosa mi ha colpito, e devo dire che me l’aspettavo, ad un certo punto del dibattito Zapatero ha dichiarato con soddisfazione che l’economia spagnola ha superato quella italiana, purtroppo per me e per gli italiani, una triste verità …..
[youtube jtXUBNI2s70&rel=0]
l’ho visto in diretta, molto interessante. La cosa che pi๠mi ha colpito ਠche entrambi mi sembrano validissimi, anche se sembra già scritta la rielezione di zapatero. Se solo anche l’italia avesse politici cosଅ