Ultimi articoli

Fare l’universitàs a Valencia

imagesUn’università  è un’organizzazione straordinariamente complessa, data la diversità  degli studi offerti, le sue reti di ricerca ed enti diversi, ei suoi legami con la società . Se, in aggiunta, un’università  ha una storia lunga e ricca come nel  caso dell’Università  di Valencia?

Allora la complessità  è ulteriormente aumentata, dal momento che deve fare affidamento su mezzi idonei per preservare e diffondere il proprio patrimonio. Gli studenti potranno trovare in essa l’offerta di studio più ampio sia per ufficiali e lauree specifiche UV nella Comunità  Valenciana, ripartite in tre campus e sei aree scientifiche.

L’Università  di Valencia offre più di 60 gradi ufficiali, 100 corsi di dottorato  di cui 20 certificati di qualità , più di 250 corsi post-laurea, e La Nau Gran, destinata a studenti più grandi in cerca di una seconda possibilità .

Lettere e ingegneria, scienze sociali e scienze della salute e delle scienze giuridiche e d’insegnamento costituiscono una offerta formativa caratterizzata da conoscenze scientifiche e tecniche e la promozione della cultura specializzata istruzione e cittadinanza superiori.

Il clima mediterraneo di Valencia è generalmente abbastanza mite e piacevole, con estati calde e secche e inverni miti. Valencia gode di una media di 300 giorni di sole all’anno, e la maggior parte della pioggia cade in primavera e autunno. Anche se gli inverni sono miti, si sente un po ‘più freddo all’interno di quello che potrebbe essere utilizzato per come gli edifici a Valencia sono costruiti per le estati calde.  Gli studenti estivi devono tenere a mente che l’aria condizionata non è così diffusa in Spagna.
La combinazione di vita urbana e un’atmosfera rilassata e di mare fa di Valencia  una delle destinazioni più popolari della costa mediterranea. La terza città  più grande della Spagna si trova sulla costa mediterranea a circa 200 miglia a sud di Barcellona. Anche se Valencia ha una ricca storia, è spesso indicato come una delle città  più moderne della Spagna. Propulsore di questa rinascita è il Ciutat de les Arts i les Ciencias (Città  delle Arti e delle Scienze), un complesso museale e moderno capolavoro architettonico che aggiunge a profonde, radici di Valencia multiculturali, sapore cosmopolita, senza dimenticare il clima caldo che lo rende un vero gioiello del Mediterraneo.

Ci sono i programmi semestrali ed estivi in “‹”‹Spagna. Le università  in Spagna sono l’Universitat de València, Universidad Católica de Valencia, Universitat Politècnica de València e la Florida State University-Valencia Study Center.

Naturalmente, una delle principali attrazioni di Valencia per i turisti e gente del posto sono i chilometri  di scintillanti spiagge a pochi minuti dal centro della città . Facilmente raggiungibili in autobus o in metropolitana, le spiagge di Valencia sono ben attrezzate con percorsi per l’esecuzione, in bicicletta o sui pattini, oltre a numerosi ristoranti e bar che si possono godere giorno e notte.

Valencia è stata scelta nel 2007 e  2009 per la Coppa America, il torneo più antico di vela; è stata scelta anche come sede di un nuovo circuito di Formula Uno urbano e ha ospitato il Gran Premio d’Europa nel 2008.

Feste e festival durante tutto l’anno offrono un’eccellente opportunità  per gli studenti di testimoniare carattere spagnolo al suo meglio. Studiare all’estero di Valencia è il complemento ideale per l’esperienza universitaria per gli studenti internazionali. La cultura tradizionale di Valencia prospera in tutta la città . L’evento culturale più popolare è “Las Fallas“, il festival che si tiene ogni marzo per celebrare il giorno di San Giuseppe. Le strade sono piene di gente del posto in abito tradizionale e i piatti regionali  come la paella e horchata abbondano. Ogni quartiere costruisce grandi cartapesta “ninots” (burattini) che sono montati, decorati con i fuochi d’artificio, e bruciati. Queste costruzioni sono chiamate “fallas”.