Dal 04-08 dicembre 2015 si celebra la Feria de Automovil a Valencia, un grande appuntamento con il mondo automobilistico e una nuova edizione come sempre ospite alla Feria de Valencia.
Per cinque giorni, da oggi arrivano al pubblico le prime unità di nuovi modelli come la Opel Astra, la Ssangyong Tivoli, serie 1, 2 e Gran Tourer BMW, Renault Kadjar, la nuova Mazda MX 5 DS4, la Infiniti Q30, la FPACE Jaguar supercar o anche l’Alfa Romeo 4C Spider.
La diciottesima edizione ritorna quest’anno con circa il 20% in pi๠di spazio espositivo e offerta commerciale, 40 marchi automobilistici leader che mostrano alcune delle loro pi๠recenti innovazioni.
In questo senso, la Feria del Automà³vil, Vehàculo de Ocasià³n y Comercial di Valencia occuperà oltre 61.000 metri quadrati di Feria Valencia. Una delle grandi attrazioni della manifestazione saranno le offerte e gli sconti che hanno preparato i marchi e rivenditori che spesso comportano una riduzione di 6.000 euro sul prezzo di mercato, oltre a un migliore accesso ai finanziamenti offerti da marchi di proprietà finanziarie.
In effetti, le nuove immatricolazioni di auto a Valencia hanno avuto un incremento del 23’06% rispetto al 2014, raggiungendo i 117,268 immatricolazioni, secondo un rapporto dell’Istituto di Studi Automotive (IEA) per GANVAM.
Il salone funge anche da piattaforma per il lancio commerciale di alcuni tra i pi๠importanti nuovi marchi. Questo ਠil caso del marchio tedesco Opel che ha scelto il salone dell’auto di svelare la sua nuova Astra. Stessa cosa per il nuovo concetto di SUV Ssangyong mostrato dal marchio coreano, il Tivoli.
Gli acquirenti avranno anche a disposizione il rinnovato Espace innovativo nuova serie 1, 2 e Gran Tourer per spettacolari nuovi modelli di BMW e Renault. Nel frattempo, Kia andrà in scena con la nuova Sorento, esteticamente rinnovata; mentre Volkswagen punta, tra gli altri modelli,sulla nuova generazione di Passat ‘Alltrack’ con 4Motion a trazione integrale.
Mazda, nel frattempo, ha presentato il suo ‘roadster’ pi๠popolare, la scommessa MX-5 e Citroà«n per la sua nuova DS4, sia la versione berlina e la variabile ‘incrocio’.
Da parte sua, la Honda presenterà anche innovazioni nella vetrina di Valencia, attraverso la nuova Jazz. Dal Giappone arriva anche il nuovo Nissan X-Trail che ridefinisce il segmento dei SUV C, mentre un altro marchio di lusso, Infiniti, mostrerà le prime unità del nuovo Q30.
- Gli amanti della guida estrema avranno le loro opportunità nella fiera. Ad esempio, le linee Sorpassi Jaguar FPACE ‘ mentre Alfa Romeo ha presentato a Valencia la 4C Spider supercar.
La fiera ha programmato una serie di eventi per tempo libero in parallelo per tutta la famiglia lungo i cinque giorni di fiera: circuiti di kart ‘Motorshow’, gite in 4 à— 4 o la possibilità di guidare una Ferrari oppure la cucina del ‘Food Truck’ con delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. Ci saranno tagliatori professionali del prosciutto, o chef come il giovane e premiato Nicolas Sanchez. Un bar per cocktail e drink da gustare in una zona chillout attrezzata per l’occasione completa l’offerta.
- Le location sono i quattro padiglioni Livello 3 della Fiera, nel padiglione 1 e livello 2 del quartiere fieristico.
- Gli orari sono dalle 11:00 alle 20:00 ore
- Il prezzo del biglietto ਠdi 5 euro; ingresso gratuito per i bambini sotto i 16 anni e gratis anche la partecipazione alle attività parallele.