In estate,venite per la Feria di luglio 2015 a Valencia! Dal 1° al 26 luglio a Valencia celebra il suo tradizionale fiera nel mese di luglio 2015, con un grande segno di concerti all’aperto, fuochi d’artificio e innumerevoli spettacoli nei pi๠piacevoli serate estive da non perdere.
I Giardini Viveros si trasformano durante la Fiera di Luglio di Valencia in una grande sala da concerto all’aperto, con la migliore scena nazionale e internazionale.
Ogni sabato a partire da mezzanotte avranno luogo spettacoli pirotecnici presso l’incantevole cornice della Giardini di Turia che si svolgono vicino al ponte di Serranos.
Il Palau de la Màºsica ਠl’altra sede per la Fiera di Luglio di Valencia grazie al XIX Jazz Festival, che si svolge dal 2 al 15 luglio con le jam session tradizionali e il concerto gratuito il Giovedi, 2 luglio nei giardini di Palau. Artisti famosi, nazionali ed internazionali, saranno qui ad animare i concerti di notte, e anche nella Plaza de Toros si svolge la festa corrida San Jaime, in cui le corride e le corride con giovani tori avvengono con i pi๠bravi matadores.
Il 18 luglio con una sfilata di colore alle 23:00 in Piazza del Municipio e spettacoli musicali in pi๠di 30 tappe in giro per la città , degustazioni paella e musei aperti fino all’alba. E anche la popolare Battaglia dei Fiori dal 26 luglio sul Paseo de la Alameda, che mette fine ai festeggiamenti: una spettacolare sfilata di carri decorati con fiori naturali che viaggia lungo il Paseo de la Alameda l’ultima Domenica del mese di luglio per mezzo di una cerimonia di chiusura per la fiera, mentre il pubblico presente getta fiori e petali. Accorrete allora: la fiera di luglio 2015 si vive solo a Valenci e finisce col botto, ovvero con un mascletà (stringa di petardi).
Fuochi d’artificio tradizionali e spettacolari sono uno degli eventi pi๠emozionanti della fiera ed ਠun’ottima occasione per applaudire la fantasia dei valenti pirotecnici di Valencia.
La Fiera di Luglio ਠnata nel 1871 come iniziativa del Comune per il tempo libero e attirare le persone verso la città in un periodo in cui si va in vacanza. L’intenzione ਠquella di essere un evento in chiave valenciana sia per gli stranieri e sia per i locali come un incentivo a restare in citta’ ed ਠconsiderato come un evento gioioso che permette ai cittadini e ai turisti di godere di eventi incredibili nel tepore delle notti estive.
La fiera nella seconda metà del XIX secolo ha anche contato sull’evoluzione estetica degli stili artistici che sono stati dominanti nel campo delle arti, dal romanticismo al presente concettualismo figurativo, passando attraverso l’Art Nouveau, il Futurismo, l’Art Dà©co, il Costruttivismo, il Surrealismo e la Pop-art, il tutto senza uscire dall’ambito di sensibilità popolare. L’importante tradizione di Valencia si fa sentire vista che essa e’ stata un pioniere nel campo della editoria e arti grafiche: il primo libro stampato in Spagna ਠstata pubblicato nel 1475 nella bottega di Lambert Palmart!
Fiera di Luglio attività 2015
- GRAN NIT DE JULIOL dal 07 al 18 luglio
- Fallas Preselezioni 2015-2016 dal 07 al 19 luglio
- MUSICA ai Giardini Reali dal 07 al 25 luglio
- Gin XIX Seagram Jazz Festival Palau de la Musica di Valencia dall’01 al 15 luglio
Qui il programma completo in spagnolo.