Il Festival della vendemmia di Requena 2015 celebra sua edizione LXVIII 19-30 agosto. Si tratta di un festival dichiarato di interesse turistico
che avviene in una cittadina davvero…deliziosa, data la rinomata scelta enogastronomica qui a disposizione.
Requena è un comune in Spagna orientale, nella provincia di Valencia, situato sulla riva sinistra del fiume Magro. La città è un ex fortezza moresca, che occupa una posizione di forza nella regione montagnosa di Las Cabrillas.
La città di Requena festeggia l’edizione LXVIII 2015 del Festival della vendemmia e si svolge in estate, dal 19 al 30 agosto. Uno dei festival piu’ succulenti e per appassionati di vino vicino Valencia nella citta della storia e del vino per eccellenza!
Il comune di Requena, è uno dei più grandi in Spagna e la più grande di Valencia. Si trova nella parte occidentale della provincia di Valencia, è delimitata a ovest dal fiume Cabriel e il Nord-est con la Sierra de Juan Navarro (1.162 m.) e il picco Tejo (1.250 m.).
Il suo clima è tipicamente mediterraneo con influenze continentali. Nella città foreste di pini, le fonti e sorgenti abbondano. Il fiume Magro rende possibile in diverse zone la coltivazione prevalentemente di una.
Il patrimonio monumentale conta chiese gotiche in pietra antica e neoclassico, con un sistema di difesa murata, strade tortuose piene di storie e leggende e, naturalmente, un misterioso territorio trafitto da un labirinto di grotte.
E se tutto ciò non basta, si va ad ammirare le rocche. Esempi fantastici di architettura moresca sono la chiesa di San Sebastiano, il Museo-Biblioteca di Lucio Gil Fagoaga e Convento di San Francisco Fondazione nella riabilitazione.
Se volete scoprire qualcosa più vicino al quartiere del borgo, potete godere l’architettura della Chiesa del Carmen e il Chiostro dell’ex convento dei Carmelitani, che ospita l’attuale Museo Civico. Senza dimenticare l’eredità che possiamo trovare nelle nostre parrocchie e il Museo del Vino e dell’animazione rurale “Caserio de Sisternas“, a soli 10 minuti da Requena, oppure La Noria nella frazione di Rafales.
Il Festival a Requena inizia ufficialmente il 19 agosto 2015 con la presentazione ufficiale della XXV Requena Fiera del Vino “Ferevin 2015” e la proclamazione annunciatore della Fiera 2015.
Dopo il calcio d’inizio si aprono 12 giorni di festeggiamenti pieni di eventi, tra cui il Festival di danza tradizionale e musica locale, il mercato medievale XIX, Concerto Fiera scuola Rondalla, il terzo concerto della vendemmia e del vino eseguiti da Filamónica Requena Orchestra ha accompagnato il violinista Ara Malikian e la III Feria del stock del comercio di Requena.
Il concerto Edurne a Requena, la mascherata, el baile de disfraces, la famosa Noche de la Zurra y la Gran Cabalgata fanno parte di un festival di vario interesse turistico, con musica, mostre e molto vino di qualita’, come è tradizione a Requena . Da non perdere!
Si arriva attraverso la A-3-64 km. da Valencia e 275 km. da Madrid. Con la N-330 per Alicante e Almansa-N-322 unisce con Albacete. Attraverso la linea ferroviaria Madrid-Valencia Cuenca e Madrid-Valencia.