Gli aquiloni giganti invaderanno la città di Valencia grazie al famoso Festival Internazionale del vento che arriva come sempre ad inondare di colori i cieli di Aprile anche in questo 2016.
Ancora una volta infatti arriva questo fine settimana (il 2 e 3 aprile) 19 Festival Internacional del Viento “Ciudad de Valencia” nella sua edizione numero 19. La festa del vento è un evento per il quale si radunano più di 60.000 persone durante il fine settimana che porta a competere gioiosamente i piloti della domanica, ma anche i prototipi e artisti del vento più importanti del mondo! Lo sviluppo di questo bel festival e’ iniziato circa 18 anni fa proprio sul lungomare della città di Valencia.
La celebrazione del Festival Internacional del Viento “Ciudad de Valencia” inizia sulla spiaggia di Valencia, sul lungomare tra Calle Pintor Ferrandis e l’estensione di Avda. Del Mediterràsneo (o quello che è lo stesso, passeggiata vicino al centro di salute e il monumento dedicato all’attività marinara, il “Font de la Nau l’Aigua”).
Un luogo eccellente per far volare il proprio aquilone mentre si gode appieno la città , il mare e le prelibatezze della cucina valenciana, con più di 30 ristoranti che offriranno diverse alternative per tutti i gusti e le tasche, se vogliono passare la giornata proprio lì in spiaggia.
Non si può davvero mancare e per partecipare a questo evento, basta andarci come spettatore o come protagonista iscrivendosi al concorso.
Programma 19 Festival Internacional del Viento “Ciudad de Valencia”
Date: Sabato 2 aprile e Domenica 3 aprile dalle ore 10:30 alle ore 18:00
Attività del programma:
- Display Aquilonia quattro fili
- Giardini del vento
- fiera brasiliana di aquiloni da combattimento
- sfilata statica aquilone con voto popolare
- attrezzature Megateam 2 linee
- volo multiplo
- volo Gear
- Brasiliani aquiloni da combattimento – costruzione e dimostrazione
- Bandiere del club partecipanti
- Giganti comete oltre 20 metri
- linea di attrezzature Megateam 4
- coppie di volo
- Mostre stile libero
Si terra’ anche il XXIV Concorso “L’infant del empinar il Cachirulo” Sabato 2 aprile dallr 16:30-18:30 pm (per questo concorso di volo di Cachirulo tradizionale di Valencia si puo’ partecipare con tutta la famiglia e la registrazione è gratuita. Comunque è indispensabile portare il Cachirulo o aquilone per partecipare).
Tutto dipende dal vento e quindi non c’è una vera e propria pianificazione per ognuna delle attivita’.
ISCRIZIONI: Si puo’ partecipare alla contest di costruzione e a quello di volo di Cachirulo tradizionale di Valencia.
Le iscrizioni possono effettuarsi via email al seguente indirizzo: info@festivaldelviento.org fino a Venerdì 1 Aprile e nella zona del Festival direttamente il Sabato 2 aprile fino alle ore 14:00.
Sito web: http://festivaldelviento.org/