Se in questi giorni la Fiera dell’Automovil festeggia la sua diciottesima edizione a Valencia dal 4 all’8 dicembre e rende piena di sorprese e novità la Feria di Valencia,  con l’opportunità di acquistare un veicolo nuovo tra oltre 3.000 vetture dei 36 marchi espositori, qui ci sarà ancora una volta posto per tanta gastronomia. Ma non solo. Quest’anno ci si riunisce anche per la creazione di un vero e proprio ‘Motorshow’ in uno spazio di oltre 1.200 metri quadrati dedicati al tempo libero e gastronomia.
I Food Trucks saranno caratterizzati da attrazioni vicine come un grande parco giochi per bambini e tantissimo intrattenimento, musica, cocktail e terrazza chillout. In breve, numerose attività per tutta la famiglia con uno spazio per la febbre del food truck e degli ‘Showcooking’ che ha contagiato oltre 50.000 visitatori attesi. Questi ultimi sviluppi arrivano attraverso Gastroagencia.es e Esferasports.com. Si tratta di un nuovo impegno per la gastronomia di qualità passione che unifica il motore e il cibo allo stesso modo.
Questi food trucks si mostrano con un design classico in vero stile americano e incorporano all’interno una cucina. In esse ਠpossibile godere di tutti i tipi di prodotti nelle mani di professionisti tra i quali ci saranno tagliatori professionali di prosciutto che offrono delizioso pane tostato, o chef come la giovane e premiata promessa Nicolas Sanchez Chica che ha messo a punto per l’occasione un delizioso bocadillo de pato pekinà©s (panino di anatra pechinese).
Tra i partecipanti ci saranno altri personaggi famosi come Alberto Moreno (DH Gastro) attuale campione di cucina spagnola che creerà un perrito de chile teriyaki con setas (cane di peperoncino teriyaki con funghi) o Manso Felix (Gaztelumendi Antxon) con la sua cucina fusion e tradizionale cucina basca che farà un pintxo di pollo fritto in wok con verdure. Inoltre, Fran Segura (Chocolab) ci ha sorpreso con dessert come la milhoja de crema, brownie e torta di mele mentre Colu La Luna, di El Bombeu si diverte nel mondo del food truck a deliziarci con pintxos tradizionali provenienti dalla cucina basca.
Ci saranno anche dimostrazioni gastronomiche e culinarie dal vivo! Tutti questi cuochi fanno infatti parte del vasto programma di ‘show cooking’, che sarà posto accanto ala sezione dedicata ai food trucks dalle 12 alle 20. Si potranno ammirrare le migliori creazioni dirette di questi chef riconosciuti ad altri operatori, come Pacocinillas su Grill Academy, esperti che fanno grigliate e nelle quali il fumo si aggiunge come un altro fondamentale ingrediente; lo staff di Catering 5 con i loro laboratori per bambini; Te Cocina TV con la sua cucina nutriente e salutare; o il cuoco Eddie Phillips di 98 Dim Sum Ristorante con le sue proposte innovative al vapore.
E il tutto accompagnato e completato da un bar per cocktail e drink da gustare in una zona chillout attrezzata per l’occasione con l’idea e lo scopo di fornire riposo, tranquillità e piacere per i palati di tutti i partecipanti che desiderano fare una breve sosta durante le intense giornate della Fiera de Automovil 2015.