Al Palau de les Arts si possono guardare i fuochi d’artificio dal ‘Nit del Foc‘ dalle terrazze. Il programma di Palau de les Arts Reina Sofàa, per il quinto anno consecutivo ‘Nit del Foc Les Arts‘ si presenta davvero…incandescente!
Il programma di Palau de les Arts Reina Sofàa  ‘Nit del Foc Les Arts’, iniziativa nell’ambito del programma di visite guidate per scoprire l’edificio progettato da Santiago Calatrava, si avvicina al mondo della lirica, e vi fa godere di uno spuntino e dei fuochi d’artificio da una posizione davvero privilegiata.
Les Arts apre le sue porte la notte del Nit del Foc alle 23.00 h, tempo in cui un recital di opera inizia presso l’Aula Magistrale eseguito da artisti del Centro Perfeccionament di Placido Domingo. Miriam Zubieta soprano e mezzosoprano Iuliia Safonova, accompagnate al pianoforte da Stanislav Angelov, offrono una breve selezione di pezzi da Bizet, Mozart, Offenbach, Penella e Sorozà¡bal, per circa 20 minuti.
Poi i visitatori potranno visitare le diverse aree di Les Arts, per concludere il giro nella caffetteria situata all’ottavo piano dove uno spuntino sarà servito e quindi il pubblico potra’ accedere al balcone, alto 17 metri, per godere i fuochi d’artificio. I partecipanti potranno, in ogni momento, essere accompagnati da personale del reparto in visite guidate.
L’ingresso per ‘Nit del Foc Les Arts’ ਠal prezzo di 35 euro, 30 per gli abbonati -enclave culturali e25 euro  per i bambini sotto i 14 anni. Gli interessati possono prenotare attraverso il numero di telefono 961 975 804, e-mail visites@lesarts.com e biglietterie Palau de les Arts. Il termine per la prenotazione per questa attività ਠil Sabato alle ore 14.00.
Il 27 febbraio poi il Bioparc compie 8 anni della natura con varie attivita’ e feste da condividere con gli animali e i visitatori in uno dei migliori parchi di animali in tutto il mondo.
Sembra ieri, ma la realtà ਠche dal momento che ha aperto i battenti il 29 febbraio 2008, il Parco di Valencia ਠstato in continua evoluzione.
La visita per l’aniversario sara’ un vero e proprio viaggio attraverso l’Africa e la scoperta della natura minacciata e distante che  si esplora nella sua bellezza per motivarci a cambiare “qualcosa” nella nostra vita per vivere insieme in armonia con l’ambiente circostante e il pianeta intera.
Questo mese questo gioiello che cresce e si evolve all’interno della nostra città festeggia l’avventura iniziata otto anni e lo fa con un fine settimana pieno di attività “con causa” per commemorare insieme. Dalle 10 alle 17 pm arrivano gincane, “torte” per gli animali, mostre didattiche, bambini pittura del viso o la torta di compleanno di degustazione: queste sono alcune delle proposte che aggiungono fascino alla visita del BIOPARC che offre anche per il suo aniversario l’ingresso al prezzo unico di 18 euro.
E ‘anche una grande opportunità per incontrare LLUNA, la giraffa bambino che a inizio marzo si riunirà 2 mesi e qualche giorno di vacanza con il suo gregge al verde Sabana.
Bioparc Valencia nasce come una piattaforma per la consapevolezza ambientale e la conservazione delle specie minacciate e fin dall’inizio ha voluto condividere con i visitatori questo impegno per la biodiversità del pianeta. Pertanto, tutti i titolari annuali contribuiscono con 1 euro al conservazione delle specie attraverso la Fondazione BIOPARC. A fine febbraio anche la conservazione sarà presente in modo particolare con l’apertura di un salvadanaio-imbuto che ci invita tutti a contribuire ਠche l’impegno per la biodiversità .