Anche da VivereValencia vogliamo apportare il nostro granello di sabbia e prendere parte ad una campagna importante come quella del Cancer de mamà¡, meglio conosciuto come cancro al seno. Infatti, il 19 Ottobre si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale del cancro al seno, una campagna volta a prevenire ed informare donne di tutto il mondo a riguardo.
Giornata mondiale cancro al seno: la campagna contro il cà ncer de mama
Valencia, durante questi giorni, si trasforma in una città dedicata all’informazione, alla prevenzione e alla raccolta di fondi per supportare la ricerca.
Il mio intento, non vuol essere solo motivazionale per le lettrici donne, al fine di incoraggiarle a fare controlli e a prendersi cura di loro stesse, ma anche e soprattutto illustrarvi a quali attività potreste prendere parte, qualora stiate vivendo a Valencia o siate di passaggio qui, proprio in questi giorni.
Giornata mondiale cancro al seno: le attività a Valencia
Le manifestazioni si svolgeranno tra il 17 e il 23 di Ottobre, a cura dell’Associazione Spagnola della Lotta contro il cancro.
Il 17 ed il 18 Ottobre i rappresentanti della stessa associazione terranno una ‘conferenza’ alle ore 18:00, nella quale spiegheranno come si puಠsviluppare un cancro al seno, quali precauzioni si possono prendere e si renderanno disponibili per rispondere alle nostre domande.
19 Ottobre: giornata dedicata alla cura personale
Il giorno 19 sarà il giorno dedicato alla cura della nostra pelle, del nostro volto, dei nostri capelli e della nostra nutrizione.
Di cosa sto parlando? Di una fiera che ci darà l’opportunità d’ imparare come prenderci cura di noi stesse, presentando trattamenti per la pelle, sessioni di trucco e parrucco personalizzato e, per concludere, consigli sull’alimentazione, e sugli alimenti da integrare per prevenire il cancro e vivere una vita il pi๠possibile sana.
Tutte queste manifestazioni prenderanno luogo in Via Pascual y Genis, 20.
20 Ottobre: Maratona e raccolta fondi per la ricerca
Per gli amanti dello sport, il giorno 20 sarà dedicato alla maratona!
Questa giornata perಠprevede molto di pià¹! La giornata inizierà alle 8:30 con una lezione gratuita di yoga, alla quale bisogna pre iscriversci, essendovi solo 200 posti disponibili.
Per coloro che vogliono correre, la maratona di 5.6 km inizierà alle ore 9:00, sarà seguita da una passeggiata in pattini, una passeggiata per coloro che non possono correre e, per concludere, una classe di zumba alle ore 11:00.
Infine, per quelle donne un poco pi๠“animateâ€, ci sarà una classe di Body Combat alle 12:00.
Come partecipare alle attività : iscrizioni e informazioni utili
L’iscrizone alle attività deve essere fatta attraverso la pagina dell’evento: www.runcancer.com, versando un contributo minimo di 5 €, destinati come già detto alla ricerca e alla lotta contro il cancro.
Io purtroppo quel giorno lavorerಠdi pomeriggio ma farಠun salto in mattinata per lasciare il mio granello.
Spero che l’articolo vi sia sembrato utile, nonostante sia un argomento decisamente diverso dal solito, ma vi assicuro, se ne avete la possibilità , ovunque voi siate, partecipate! Perch੠ਠuna sensazione bellissima vedere Valencia vestita di color rosa e unita per una causa comune, al mondo intero.
Articolo di Chiara Mastroianni