Ultimi articoli

Il golf a Valencia per tutti

Valencia_El_Saler_Golf_001

Nella terza capitale della Spagna, Valencia, molti sono i campi da golf  a disposizione per gli amanti dello sport che si sta diffondendo anche in Italia nei resort lungo la costa o nell’entroterra.

Valencia non è solo un paradiso di relax per i turisti, ma anche un luogo ideale per dilettanti di golf e giocatori professionisti dove allenarsi 360 giorni all’anno grazie al clima fantastico e alle strutture all’avanguardia. Un motivo in piu’ per pensare di vivere qui o di trasferirsi per brevi periodi in cui in patria giocare a golf e’ davvero proibitivo e impossibile se il tempo e’ avverso.

La regione di Valencia vanta infatti più di 20 campi da golf in tutti i settori e le specializzazioni possibili ed immaginabili: da Castellón a Alicante i club di golf sono inoltre facilmente raggiungibili.

Qual è il motivo principale per cui questo sport è così popolare qui, con una grande offerta di campi da golf? La risposta è semplice: guardate in su e vedrete…sole, sole, sole! Valencia ha il clima ideale mite e temperato necessario per le sessioni di golf come le amate voi.

Tutti i diversi tipi di giocatori di golf possono trovare il loro “paradiso sulla terra” e un sacco di fantastici percorsi nella regione di Valencia: la maggior parte contano 18 buche nei campi da golf, ma ci sono alcuni da 9 buche.

Se sei un principiante, se hai  giocato solo da un anno, o se sei uno seguace attivo da molti anni nel golf  con abilità  di gioco avanzate, a Valencia tutti possonoo trovare comunque il  posto ideale per vivere la propria passione o iniziale curiosita’ verso questo nobile sport.
La qualità  dei campi da golf e’ eccellente: alcuni sono stati addirittura creati da uno dei più grandi giocatori di questo sport, vovvero il campione Severiano Ballesteros.
Le competenze di questo giocatore di fama mondiale lo qualifica a pieno titolo come uno dei creatori del corso, con un campo da golf altamente efficiente e ben tenuto e i famosi 300 giorni all’anno di bel tempo a fare da cornice. Il sole del Mediterraneo rende la zona di Valencia in una posizione ottima e dunque preferita dei golfisti per godere appieno l’amato sport.
Se volete visitare Valencia e godervi le spiagge, sono 4  icampi da golf  molto vicino alla città . Ad esempio, il campo da golf sul mare a El Saler (che vedete in foto) è il più vicino. Nel giro di un breve tragitto in auto o bus da Valencia, si trovano i campi da golf offerti a Manises, El Bosque ed Escorpión.

Se siete a nord del territorio valenciano, controllate pure la città  di Castellón, in quanto essa si trova vicino ai campi da golf Costa Azahar.

Nella zona sud, interessanti e divertenti sono Benidorm e Alicante, che vantano sedi di golf come La Marchesa, La Finca, Con Cayo e Las Ramblas. Ma molti altri si possono trovare qui a cercare neanche troppo a lungo.

Quanto costano? La gamma dei prezzi è di solito compreso tra € 50 e € 150, ma in realtà  dipende dalla lunghezza del percorso che si desidera fare e dal periodo dell’anno in cui si arriva alla ricerca di campi da golf interessanti e di alta qualità  nell’area valenzana.