Ultimi articoli

Horchaterias a Valencia, mon amour

2102760103_b19eaa6289Quali sono le 10 migliori horchaterie di Valencia ? Scopriamole insieme.

1. Subies Horchaterña Almà ssera e’ situata sulla Carretera de Barcelona, “‹”‹10. Per più di 50 anni, dal 1959 per l’esattezza, hanno preparato il gelato, horchata, limone, caffè freddo facendo del proprio mestiere una garanzia di prima qualità .

2. Panach e’ senza dubbio uno dei migliori nel suo genere. Si trova in Av. De la Horchata, 19 e dispone di una terrazza dove la sera è bello sedersi e rilassarsi. Il trattamento e il servizio è molto buono, oltre ad avere i camerieri un tocco “divertente”.

3. Joan e’ sicuramente un altra delle horchaterñas più apprezzate  che si trova in Calle 9 de octubre de Tavernes Blanques.

4. Tendre: Se si va a Riba-Roja una delle tappe obbligatorie è il Tendre, istituzione dal 1949 che offre gelati e horchatafatti in casa. Tutti i suoi prodotti sono di alta qualità  ma di certo la sua specialità  è la horchata quindi se siete titubanti vi consigliamo questo locale situato  in Av. De la Paz, 39.

5. Toni e’ un altra bella horchaterñas situata in Alboraia e forse meno nota di quella di Daniele Toni che si trova in Calle Colón, 11. Se si va al villaggio a prendere un horchata chiedete e non sarete sorpresi dalla risposta, perché la maggior parte delle persone vi consigliera’ lì. Dal 1964, anno della sua fondazione, offre prodotti naturali e artigianali.

6. Ramoneta e’ situato in Plaza Puerta del Sol, 2 in Canada (Paterna) ed è una delle più antiche horchaterñas di Valencia. Ha più di 100 anni di storia: infatti dal 1910 ha iniziato ad offrire ghiacciata bevande, ciambelle, cioccolato, horchata e infinite tutti i prodotti artigianali.

7. Vida: Anche in questo caso, ancora una volta, rientra nella classifica dei horchaterñas piu’ buone situatei in Alboraia. In questo caso si parla di Vida  che si trova alla via Partida Savoia, 6, in una casa colonica in mezzo a campi coltivati, degli animali e un’area per bambini e parco biciclette.

8. Paco:  Aperta a Catarroja dal 1952, l’Horchaterña Paco offre una vasta gamma di gelato artigianale e horchata. Se si va in città  si puo’ trovare nella Av. Rambleta, 44.

9. Rin: Situato lungo calleEmili Baró, 83 a Benimaclet, il locale dispone di un ampio terrazzo dove avere tempo di rilassarsi. Fondata  nel 1980.

10. Els Sariers: Azienda di famiglia che ha vissuto per la coltivazione di generazioni di Horchata. Dal 1995 hanno aperto su calle Horchaterña Sarcet, 6 a Valencia. Dispone di un ampio parcheggio, servizio di consegna gratuita e anche molto vicino a fermare traspirazione linee della metropolitana 3 e 9.

Anche se non sono in questa lista di dieci, bisogna almeno menzionare Agusti (Moncada), Sequer lo Blanch (Alboraia), La Picañera (Picanya) ed infine La Xufera (Valencia).