Ultimi articoli

I migliori festival musicali della costa valenciana

indexLa Costa valenciana ospiterà  fino alla fine dell’estate eventi culturali e musicali di ogni genere. Vediamo una panoramica per decidere con comodo!

Con l’arrivo della bella stagione inizia ogni anno la stagione dei festival. Infatti, grazie al suo clima mite, le coste di Valencia sono diventate favorite grazie alla posizione per l’organizzazione di alcuni dei migliori festival nazionali estivi.

Pertanto fino a fine agosto, Valencia sarà  pieno di festival adatti a tutti i gusti musicali.

Marenostrum ha ammaliato con la sua seconda edizione a Valencia il 11 e 12 luglio a seguito del clamoroso successo nel suo primo anno. Dopo aver raccolto quasi 20.000 persone nella sua prima edizione, il festival e’ tornato a scommettere sulla musica EDM e techno come baluardi, contando per questa seconda puntata su dj di fama mondiale come UMEK, Juicy M, Nic Fanciulli e Don Diablo.
Dopo un 20° anniversario in grande stile, IFF si e’ tenuto dal 16 al 19 luglio nella città  costiera di Benicà ssim  con vari stili. Questa edizione nomi quali Blur, The Prodigy, Public Enemy Flying Birds di Noel Gallagher, Franz Ferdinand. Ma ecco cosa vi aspetta ancora!!

IBOGA SUMMER FESTIVAL
Nella sua terza edizione, il Summer Festival Iboga prevede di raggiungere 22.000 partecipanti. Situato sulla spiaggia di Tavernes, il festival si svolgerà  il 23, 24 e 25 luglio e si distingue come l’unico festival della penisola in ritmi combinare swing, ska, electro-swing o balcanica. Come artisti ci sono gruppi come The Beat, talco o Dunkelbunt e il Segreto swing Society e il prezzo dei biglietti per il festival di tre giorni è di 40 euro.

FESTIVAL LOW
Il Festival Low è considerato uno dei migliori festival estivi a livello nazionale e la musica elettronica indie, pop, rock. Il festival, che si svolge dal 24 al 26 luglio a Benidorm e conta i nomi di Supersubmarina, Kasabian, The Libertines, e il prezzo dell’abbonamentoper il festival di tre giorni è di soli 60 euro.

ARENAL SOUND
Nella sua sesta edizione, l’Arenal Sound è diventato un riferimento internazionale per i festival estivi. Con la partecipazione di oltre 55.000 persone nella sua ultima edizione, questo festival si trova sulla spiaggia di Burriana dal 28 luglio fino al 2 agosto con uno dei cartelloni estivi internazionali piu’ interessanti. Quest’anno sarà  caratterizzato da band e dj di fama come Rudimental, The Kooks, Nervo, Loo Placido Castizos – il prezzo di sottoscrizione per l’intero festival è di 53 euro.

MEDUSA SUN FESTIVAL
Un altro festival che celebra la sua seconda edizione nel 2015 è il Medusa Sun Festival. Il 14 e il 15 agosto a Cullerasfilata tra le sabbie delle spiagge di alcuni dei DJ più importanti del mondo, come Dubfire, Dimitri Vegas e Like Mike . Il prezzo è di 35 euro festa entrambi i giorni con 4 giorni di campeggio.

ROTOTOM
Rototom Sunsplash Reggae Festival è il più importante in Europa per il suo genere. Fedele a questo evento dal 15 al 22 agosto si fara’ a Benicà ssim con un cartellone come sempre di prestigio. I nomi di quest’anno che caratterizzeranno la kermesse include  artisti come Rototom SOJA, Major Lazer, Matisyahu. Capleton, Morodo o Green Valley. Il prezzo per gli 8 giorni sara’ di 220 €.