Ultimi articoli

Il cibo durante Las Fallas

las-fallas-valencia-churros-21Las Fallas  (celebrato dal 1 ° al 19 marzo di ogni anno) ਠil pi๠grande festival di Valencia e il pi๠pazzo di certo, pieno di delizioso cibo!
Come qualsiasi altro festival, Las Fallas ha la sua quota di bancarelle e mercati alimentari. Naturalmente, bere pesantemente ਠuna parte importante di Las Fallas, e ci sono un sacco di bancarelle e bar in tutta la città  che vendono mojitos, caipirinhas e birra. Alcuni chiamano questo evento  la Madre di tutte le feste, e non possiamo certo discutere questa verita’. Polvere da sparo, fumo, musica, Persone, Gioia, churros, ciambelle, mele caramellate … ਠora di Las Fallas quasi!
C’ਠun sacco di energia per le strade di Valencia in questi giorni. La gente che balla e canta, lanciando petardi fino a tarda notte ਠuna scena facilissima da vedere. E vedere i giochi di luce, la mascletà  e l’offerta di fiori sono esperienze altrettanto uniche. C’ਠqualcosa da fare per tutti. Nonostante tutto il bere, Las Fallas ਠuna festa molto adatta anche per i bambini che si divertono come matti a lanciare petardi e a mangiare i dolci della festa.
Un dettaglio eccentrico perಠਠche alcuni di questi alimenti gustosi (come le ciambelle e le frittelle di pieni di crema) possono essere acquistati solo durante Las Fallas. Una volta che il festival e’ terminato, tutte le bancarelle scompaiono e con loro, rimane l’acquolina in bocca per le varie prelibatezze assaggiate.
Tra le frittelle, ovvero i Buà±uelos, le migliori sono quelle realizzate con la zucca.  Ma che dire dei deliziosi churros con lo zucchero, ripieni di cioccolato, accompagnato da cioccolato … tutti i dolci qui sono buoni! Chi puಠresistere alle mele ricoperte di caramello o cioccolato, ai dolci arabi, ma anche ai formaggio, alle olive?

Come ogni anno in marzo, i giorni prima del giorno di San Jose, Valencia vive e celebra uno dei migliori vacanze dell’anno. Le strade sono piene di gente, Fallas, il rumore di petardi e verbene, falleros … e stand gastronomici. C’ਠuna grande varietà  e quantità  di bancarelle di cibo, ma si distinguono e sono essenziali per queste date stazioni di churros e ciambelle. Essi invadono le nostre strade. Infatti, il Comune ha assegnato quest’anno 167 licenze per l’installazione messaggi pasta fritta nella pasticceria popolare di Fallas vendita, churros e ciambelle, per la gioia gustativa di Valencia e turisti che vengono nella capitale Fallas a Valencia.

 

Il cibo nella regione di Valencia d’altra parte ripecchia la devozione assoluta per gli ingredienti, come ad esempio, carciofi di Benicarlà³, nespole di Callosa e arance da Valencia, ed e’ una festa per il palato che mischia sia i sapori della tradizione sia una grande innovazione culinaria. Un esponente di spicco della cucina mediterranea, le cucine di Valencia sono caratterizzate da una pletora di ricette sane, a base di pesce fresco, frutti di mare, frutta e verdura. La Paella e i piatti di riso sono tra le scelte pi๠emblematiche, ma la cucina valenciana offre come molti piatti, dalla punta pi๠meridionale della Costa Blanca a Castellà³n, attraverso Benidorm e Valencia. Assaporate i deliziosi stufati tipici delle zone interne e dei sapori del mare lungo la costa. Dare al vostro palato un vero piacere e’ fantastico seguendo il percorso turismo del vino, il campionamento squisiti vini bianchi, rossi e dolci locali a denominazione di origine etichette di qualità  da Alicante, Utiel-Requena e Valencia.