Natura, montagne, storia, laghi e piscine naturali: Valencia ha molti angoli da esplorare in bicicletta oltre alle sue splendide spiagge. La eccellente combinazione di strade asfaltate nella parte interna della regione di Valencia, oltre ai molti fuori pista che conducono in montagna, con una sistemazione eccellente e il sole praticamente garantito per la maggior parte dell’anno, la regione di Valencia fanno un luogo ideale per il ciclismo.
Popolare tra le squadre internazionali in primavera e in autunno, visto che le strade sono vuote e ben tenute, qui ciclisti di tutte le età possono godere lo splendido scenario.
La Costa. Un percorso che ospita alcuni punti pericolosi, ideale se siamo alla ricerca di un tocco di avventura. 31,36 chilometri che invitano a passeggiare attraverso sette paesi, tra cui la famosa città di Xativa, il cui castello e’ fantastico. Perfetto come percorso in qualsiasi periodo dell’anno, finchà© il tempo non ਠtroppo freddo. Un percorso abbastanza facile su cui si puಠgodere il comfort di una bici ibrida.
La Hoya de Buà±ol. Questa regione ਠcaratterizzata da un ricco paesaggio, morbido e ondulato est mentre si rivela aspro e montuoso adovest . Il percorso comincia e finisce nello stesso luogo: ha una distanza di 43,31 km, e ci vogliono circa quattro ore per percorrerlo. Si consiglia di fare le escursioni in mountain bike.
La Albufera. Questo percorso ਠperfetto, vi farà scoprire fantastiche piscine naturali in cui fare un tuffo, ma anche ideali per rilassarsi nelle ombre impenetrabili delle piacevoli boschi. Un tour di 32,41 km consigliato per assaporare le bellezze che porta. Questo percorso con poche difficoltà che puಠessere eseguito con una bici ibrida.
Percorso urbano. A chi non ਠcosଠappassionato di campagna, proponiamo un tour della città di Valencia di due ore, dove troverete un sacco di posti dove ci si potrà fermare. Visitate anche il sito archeologico di L’Almoina, dove sono i resti del origine della città e la cripta archeologica di San Vicente. Valencia offre sfide in bicicletta per tutti i livelli, dal principiante assoluto al pilota pi๠esperto che vuole spingersi al limite.
In bici nella regione di Valencia
Vacanze specializzate progettate per i ciclisti sono disponibili nelle tre province, e vanno da un giorno ad una settimana (o due settimane) per lo pi๠con sistemazione in cottage confortevoli eristrutturati, case vacanza o case coloniche nei piccoli villaggi e città .
Localizzati spesso in piccoli villaggi, i tour operator della bicicletta sono diventati parte integrante della comunità che li ospita e sono il modo perfetto per i visitatori di incontrare persone del posto. La maggior parte delle strade rurali attraverso il ricco entroterra agricolo sono di buona qualità e forniscono un ottimo modo per farsi un’idea della produzione di vino, olive, mandorle e arance.
Le Vias Verdes sono reti dedicate alle piste ciclabili in tutta la regione che offrono la possibilità per i ciclisti di scoprire paesaggi spettacolari e remoti.
Le Alcoy in Provincia di Alicante e l’Ojos Negros nella provincia di Castellà³n seguono le rotte dei vecchi binari ferroviari attraverso il bel paesaggio rurale del Alto Palencia Tra Sagunto e Teruel. La prima passa attraverso fitte foreste mediterranee, con alti viadotti, regalandoci una splendida vista sul la Font Parco Naturale Carrascal Roja. I ciclisti possono trascorrere l’intera giornata in campagna lungo i sentieri senza vedere nessuno.
Le lunghe strisce di sentiero tagliano dritto nei boschi delle colline di Alicante per esempio, e forniscono salite impegnative seguite da adrenaliniche discese lungo antiche mulattiere e sentieri di capre che attraversano le colline. Gli atleti per triathlon e le gare Ironman amano non a caso la zona.