Il volo 5022 con destinazione Las Palmas Gran Canaria, con 166 passeggeri della compagnia Spanair poco dopo le 15.00, è uscito fuori pista ed ha preso fuoco.
Nel momento in cui vi scrivo, fonti ufficiali parlano di 45 morti accertati e 40 feriti, ma molto probabilmente il numero è destinato a crescere.
Un incendio al motore sembra essere la causa principale dell’incidente.
Non si sa ancora se sul volo ci fossero cittadini italiani.
Spanair ha messo a disposizione un numero telefonico per le famiglie per avere informazioni sull’incidente, il numero è +34 800.400.200 (non so se il numero sia raggiungibile dall’Italia). Il presidente del governo spagnolo ha interrotto le proprie vacanze per raggiiungere la zona del disastro aereo.
Nelle prossime ore nella sezione commenti vi aggiornerò man mano che arriveranno nuove notizie…
Qui di seguito alcune foto dell’incidente di propretà di elpais.com:
Il numero esatto dei passeggeri ਠdi 163 persone e 8 persone dell’equipaggio. I morti sembrano essere arrivati a 90
Dinamica dell’incidente: l’aereo si era appena sollevato da terra e a circa due metri di altezza uno dei motori si ਠincendiato facendo perdere potenza all’aereomobile che si ਠschiantato a terra andando fuori pista e prendendo fuoco
I superstiti ufficiali ricoverati nell’ospedale di Madrid sono 26
Il numero delle vittime sembra essere salito a 100
L’aereo doveva partire alle ore 13.00 invece ਠpartito in ritardo perchਠsembra che fosse già stato rilevato un’avaria al motore! Questo sarebbe davvvero grave..
I superstiti dell’incidente aereo di barajas sono stati ricoverati in tre ospedali di Madrid, l’ospedale “12 de Octubre”, l’ospedale “Gregorio Maraà±à³n” e l’ospedale “La Paz”
Le persone che hanno perso la vita dovrebbero essere 146..
Tra i passeggeri dovrebbero esserci due cittadini svedesi
Tra i passeggeri due bambini
Purtroppo il numero dei morti ਠarrivato a 150 tra questi alcuni bambini