Ultimi articoli

Intramurs 2015 a Valencia

imagesFestival Intramurs 2015 di Valencia promuove l’arte contemporanea all’interno delle antiche mura di Valencia. Il centro storico di Valencia sarà  infatti testimone di un incontro di diverse discipline artistiche. Il Festival e’ un progetto artistico multidisciplinare che si svolge dal 22 ottobre al 1 ° novembre a Ciutat Vella, l’intera area che circonda le antiche mura di Valencia. Un gruppo di professionisti, tra cui artisti, designer, manager e teorici dell’arte, hanno diretto i propri sforzi insieme per organizzare un festival davvero multidisciplinare che vuole rivolgersi ad associazioni, istituzioni e imprese in questo settore con l’intento di stimolare il centro di Valencia come punto di aggregazione culturale, professionale e commerciale.

Dal 22 ottobre – 1 Novembre arriva dunque la seconda edizione del festival, durante la quale  il centro storico di Valencia fiorisce di intere attività  artistiche e culturali per tutte le età , e quest’anno in parallelo si prevede anche un Mini Intramuros, rivolto a bambini.

Inoltre, durante il festival gli artisti locali apriranno le porte delle loro botteghe ai visitatori per far osservare da vicino il proprio lavoro e gli spazi adibiti alla creazione artistica.

Pertanto, quest’anno arrivano tra fine ottobre e inizio novembre due fine settimana emozionanti in cui il visitatore, il turista e il vicino di casa potranno visitare mostre e performance in diversi spazi urbani come strade e piazze, giardini o spazi aperti esclusivamente per questa occasione.

Si prevedono interventi per mostrare arte nelle vetrine o eseguire happening e performance oltre ai tradizionali spazi, ovvero gallerie, bar o altri spazi artistici che all’interno del loro regolare programmazione vogliano aggiungere qualche attività  in pi๠utlizzando questo evento.

Si avranno a disposizione molte attività  parallele, quali conferenze, laboratori per bambini, sfilate di moda, programmazione video, musica in strada o visite guidate e laboratori con gli artisti del quartiere nei propri spazi, evento che chiudera’ questa lunga programmazione.
L’anno scorso Intramuros ha raccolto qualcosa come quattrocento artisti e ha ricevuto ventimila persone. Motivo sufficiente per essere motivati ​​a presentare una seconda edizione fantastica.

Le sezioni che compongono il festival di quest’anno sono: Urbano interventi, Azione arte, poesia, moda, musica dal vivo, DJ, finestre Percorso, cicli, gallerie video e workshop, conferenze e tavole rotonde, mini Intramuros e percorso cucina.


Intramuros nel 2015 vanta d artisti come Isabel Messeguer (pi๠di apretadas con Lycra), Angel Serna Alba Prado (stop motion Laboratorio / Mini Intramuros), Isidoro Valcà¡rcel Medina (installazione), Colectivo TAB (Tape Art) Julio Galcerà  ( Musica) Trashformaciones (Urban Action) Los Mocetones (Musica), mmmm … (Azione Urbana), Peru Prez Saiz (Poesia), Democrazia (installazione), il Trocamba Matanusca (Musica) Studio Nihil e Julio Andujar (Comಠ) Pepita Grillo (Pittura murale Laboratorio / Mini Intramuros), Charlie Milf (Urban Action / Indie Karaoke) Cataclistics Jaime Vallaure (Los Torreznos / panoramica) e Dionisio Caà±as (Poesia).

L’offerta culturale della zona Intramurs 2015 tra il 22 ottobre e il 1 novembre sara’ dunque ancora una volta davvero estesa e variegata e naturalmente gratuita.