Una delle cose pi๠belle di primavera a Valencia ਠil vino e fiera annuale gastronomica che si svolge nel Jardin del Turia. Valencia celebra quella che popolarmente e’ conosciuta come la Fiera del Vino dal 9 al 13 aprile 2015.
Tra i ponti di Calatrava e i fiori questa manifestazioni tradizionale gastronomica organizzati da PROAVA attrae un vasto pubblico che si delizia nell assaggiao dei nuovi prodotti in mostra. Son infatti pi๠di un centinaio di aziende del settore alimentare di Valencia che vi partecipano grazie a PROAVA che organizza con professionalita’. Questo ente senza scopo di lucro e’ costituito da circa 160 associati ed include associazioni varie, botteghe e cooperative agrarie e vinicole e imprese private che lavorano da anni nel campo dell’alimentazione della Comunità Valenciana.
Quest’anno ਠla 27° edizione e ancora una volta saremo in grado di camminare tra gli stand di campionamento tra i migliori vini, spumanti, liquori e prodotti alimentari che la Comunità di Valencia ha da offrire, in concomitanza con la 25esima mostra degli alimenti tipici della Comunità Valenciana. Questo appuntamento unisce imprese vinicole e agroalimentari della comunità valenciana in un ambiente rilassante e piacevole come i giardini del Turia (antico letto del fiume Turia), tra il “puente de las Floresâ€(ponte dei Fiori) e il “puente de la Exposicià³n†(ponte di Calatrava).
L’evento inizia il Giovedi sera 9 aprile e continua a partire da mezzogiorno del Venerdଠfino al Lunedi 13 aprile. La fiera farà la sua presentazione ufficiale il Giovedi 9 aprile alle ore 17.00 e rimarrà aperta fino alle 22:00.
Da Venerdଠ10 a Lunedi, la Fiera del Vino sarà a disposizione del pubblico dalle 11:00 alle 22:30. Son dunque ben cinque i giorni per degustare vini, champagne e liquori e i fantasticiit cibi tradizionali di Valencia che culminano il Lunedଠ13, giorno in cui Valencia e’ in festa per il suo patrono San Vicente Ferrer.
Nella “XXVII Mostra de Vins, Grotte i Licors” e “XXV Mostra d’Aliments Tradicionals” si possono gustare dai migliori spumanti di Valencia e dei vini nuovi tipici di Valencia. Le edizioni precedenti hanno visto tra i prodotti pi๠rappresentati nell’evento gastronomico ovviamente il vino e gli insaccati, ma si hanno anche espositori per olio, miele, cioccolato, horchata e formaggio tipico.
Qui di fianco il programma e gli eventi legati all’iniziativa che illumina di bollicine i palati convenuti nella primavera valenciana.
DOVE: Jardin del Turia, Avda. Manuel de Falla, s/n, 46018 – Valencia