La filmoteca d’Estiu prende il largo con i migliori film e si posiziona ai Giardini del Palau de la Másica
Un’altra estate a Valencia per celebrare la Filmoteca d’Estiu 2015 nei giardini di Palau. Le proiezioni si svolgeranno dal 31 luglio al 29 agosto alle 22:30. L’apertura della biglietteria sara’ alle ore 21:00, tutti i giorni tranne il mercoledì.
La Fimoteca d’Estiu va in scena nei giardini di Palau che sono situati ai piedi del Palau de la Musica di Valencia. L’edificio tornerà ancora una volta dopo i fasti della Fiera di luglio 2015 ad essere l’epicentro del cinema estivo a Valencia con una proiezione di film di prestigio.
A rafforzare la parentesi culturale legata alla Settima Arte, nel 2015 la Cineteca di Valencia d’Estiu organizza ben due rassegne cinematografiche a Valencia. La prima comprende quei film che hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento nei maggiori festival del mondo: Birdman, Citizenfour, Ida, o storie assurde che nella migliore tradizione e gusto spagnolo, arrivano come premiere a Valencia come Jonas Trueba.
La seconda serie di film è condivisa dalla classe del Cinema di UV e si chiama Master Plan. Essa comprende film come Doom, The Ladykillers, La ragazza magica o Galline in fuga.
I film sono proiettati in versione originale con sottotitoli. Se avete fame, potete portare cibo, il quale può entrare nel recinto adibito alle proiezioni, ma ricordate che al suo interno vi è anche un bar per comprare la vostra succulenta cena (rigorosamente fatta con ottimi prodotti valenciani) o anche solo un drink.
La filmoteca d’Estiu 2015 è uno dei migliori eventi per godersi le notti d’estate d’agosto a Valencia. Qui di seguito il programma che allietera’ le vostre ore.
Programmazione del Cinema d’Estiu 2015
Venerdì e Sabato 31 luglio 1 agosto: Birdman (o la virtù inaspettato di ignoranza), Alejandro G. Iñàsrritu
Domenica 2 Lunedi 3 e Martedì 4 agosto: Bane, Billy Wilder
Giovedi 6 e Venerdì 7 agosto: Citizenfour, Laura Poitras
Sabato 8, Domenica 9 e Lunedi 10 agosto: Ida, Pawel Pawlikowski
Martedì 11 e Giovedi, 13 agosto: The Ladykillers, Alexander Mackendrick
Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 agosto: Storie pazzesche, Damiàsn Szifrón
Lunedi 17 e Martedì 18 agosto: Paco de Lucia: Cerca, Curro Sàsnchez
Giovedi 20 e Venerdì 21 Agosto: Magical Girl, Carlos Vermut
Sabato 22, Domenica 23 e Lunedi 24 agosto: isola minimo, Alberto Rodriguez
Martedì 25 e Giovedi, 27 agosto: Galline in fuga in azienda, Peter Lord e Nick Park
Venerdì 28 e Sabato 29 agosto: l’esilio Romantico, Jonas Trueba
Prezzo
Per l’ammissione generale alle rassegne dei Film d’Estiu bastano 3,5 €. Il prezzo di sottoscrizione alla Filmoteca d’Estiu che include 10 sedute sono in vendita al pubblico al prezzo di 25 euro.