Ultimi articoli

La Nit del Foc 2016

caastillojoy--644x362La Nit del Foc è la più grande notte della Fallas e apre l’ultimo giorno di festa, il giorno di San José. La Nit del Foc vede protagonisti fantastici fuochi d’artificio i piu’ belli di tutta Las Fallas! La notte si traduce in un suono vivo, molto vivace ed è uno dei principali eventi del famosissimo festival Fallas che si svolge ogni anno a Valencia. I festeggiamenti celebrano tutti l’arrivo della primavera e rendono omaggio ai giorni in cui falegnami e boscaioli davano il benvenuto alla nuova stagione ripulendo le proprie botteghe dai resti di materiali in un falò comunale in piazza.

Gli eventi di Las Fallas e le celebrazioni dei nostri giorni sono un affare estremamente eccitante, caratterizzato da spettacoli di musica dal vivo e sfilate colorate locali con persone vestite in costume tradizionale per le strade intonacate in decorazioni colorate. Gli enormi sculture – “Fallas” – sono al centro del corteo.

Realizzate in cartone, legno o cartapesta, questi monumentali figure sono progettate per rappresentare i più chiacchierati personaggi famosi, politici e personaggi pubblici del precedente esercizio, con più di un pizzico di satira gettato nel mix.
La Nit del Foc chiude le celebrazioni prima del giorno di San Giuseppe, la quale e’ una festività  nazionale,  presente e riconosciuto come la festa del papà  nella regione di Valencia e molte altre parti della Spagna.
I fuochi d’artificio che si svolgono lungo il periodo di Las Fallas culminano in questo spettacolare evento. Come il più grande spettacolo pirotecnico dell’anno, abbagliante e tecnicamente brillante la Nit del Foc avrà  in più di quattromila chili di fuochi d’artificio con numeri di pubblico altissimi e una folla che si prevede possa raggiungere fino a 800.000.
Lo  spettacolo, magico e colorato, si terrà  il 18 marzo 2016 nel Paseo de la Alameda, nei pressi del Ponte dei fiori di Valencia , di per sé un caratteristico simbolo della città .

Come ogni anno, anche nel  2016 la Nit del Foc sara’ una notte magica che vive con grande intensità , dove il cielo diventa di mille colori e l’aria si riempe di polvere da sparo.

E ‘ la sera prima della crema, l’ultimo momento per visitare i ninots  e vivere la festa in  strada con più entusiasmo. La Nit del Foc inizia all’alba del giorno di San Giuseppe, il 19 marzo. Il cielo della città  si illumina con un castello più lungo del solito, che inizia alle 01:30 am fuochi d’artificio.

Inoltre, Valencia celebra numerosi festival ma  l’atmosfera Fallera è unica. La Nit del Foc è con il Nit di crema’ una della notte più emblematiche durante il festival di Fallas.

La Cavalcata del Fuoco o Cavalcada del Foc si celebra invece il Sabato 19 marzo 2016 intorno alle 19:00 ore, come preludio alla crema’. Una sfilata di correfocs Attraversa il centro della città  da Ruzafa per finire a Porta de la Mar.