Ci sono tantissimi locali notturni all’interno di Valencia, dove si può festa in grande stile fino all’alba, ma solo due grandi discoteche come Las Dockas e La Indiana. Se amate la cultura dance e il clubbing si può optare per un breve viaggio in taxi verso la periferia-campagna di Valencia, dove si trovano alcune delle leggende della vita notturna valenciana. Ll’area della costa sud di Valencia, e’ inclusa e qui si trova un gruppo di ciò che rimane della mitica Ruta de Bacalao – il movimento techno che arriva dritto dagli anni ’90.
Vita notturna, bar, club, pub e discoteche a Valencia si animano di notte in vibrazioni sensuali e luccicanti!
Periferia Sud
Pascià : Un club weekend molto popolare che fa la spola tra Valencia e Ibiza – La cultura musicale? House.
Come arrivare: in taxi
Venga Aca: Un autentico, grande night-club Latino pieno il fine settimana. Tanti i balli latino-americani che vanno dalla salsa, al merengue, bachata, reggaeton, ecc.
Come arrivare: taxi, metro
Periferia Nord-Ovest: àˆ possibile ottenere all’interno di una vicinanza di questi locali notturni con la metropolitana, a patto che si prenda il treno prima delle 23.30.
Paterna
Guru: Molto popolare tra i giovani, un noto mega-club con tre pista da ballo e una terrazza tropicale a cielo aperto, con i più freschi generi commerciale e pop, oltre al R & B.
Come arrivare: taxi, metro
Benimamet
Giorgio Enrico: Questa discoteca è la risposta chic della cultura VIP di Valencia, con i vari ambienti di design, ristorante, musica elegante e pubblico ricco.
Come arrivare: taxi, metro
Costa Sud (ex Ruta de bacalao)
Come arrivare: mentre Banane ha una grande offerta con un treno gratuito il sabato, gli altri sono raggiungibili in modo più complicato. Se non ci si può permettere un taxi, si può prendere l’autobus giallo (lo stesso che va per le spiagge)e si fa un breve viaggio in taxi da lì.
El Romani
Banane: Uno dei più grandi locali notturni in Spagna, un mega-complesso con enormi piste da ballo, terrazza all’aperto, piscina. Treno gratuito da e per il sabato.
Come arrivare: taxi, treno gratis il Sab
Les Palmeres
Barraca: Il padre de La Ruta de Bacalao! Questo leggendario club rimane fedele alle sue radici underground, con un ricco programma di dj nazionali ed internazionali. Noto per la musica elettronica più interessante e alternativa a Valencia.
Come arrivare: in taxi
Puzzle: Techno-house in questo famoso locale notturno, un’altra leggenda de La Ruta de Bacalao. Il Puzzle ha un enorme seguito, oltre ad essere uno dei preferiti della comunità gay.
Come arrivare: in taxi
Cioccolato: Probabilmente la techno più dura vicino a Valencia, in un ambiente del tutto alternativo. Qui La Ruta de Bacalao vive ancora.
Come arrivare: in taxi
Pinedo
Spettro: Una club molto famoso, popolare e rispettato dai veterani. Ina mega-discoteca, una volta chiamato “Avant-guard Tempio” per stareal passo con le ultime tendenze tradizionali. Più verso il pop, ma garantisce qualità .
Come arrivare: in taxi
Gay Disco
Deseo 54: Elegante palazzo ballo di 2 piani, spettacoli e dj nazionali ed ospiti internazionali e artisti. Musica pop e commerciale a casa. Piuttosto giovane ma comunque clientela molto mista.
Affollato da ca. 02:30. (Come prima 02:30 per evitare la lunga coda e per ottenere l’ingresso gratuito con un volantino)
SOandGO: Sala elegante e dance bar. Clientela prevalentemente tra i 20 ei 30 anni.
Ingresso: gratuito
Club Fetish: Non è un sex club come il nome potrebbe suggerire, ma un piccolo after-hours per i gay e amici. Tessera del Social Club COC per entrare.