Valencia con i “Misteri e leggende sotto la Luna di Valencia” tour ਠuna meravigliosa scoperta per gli amanti del paranormale.
Il percorso ਠguidato da una guida ufficiale del Ministero del Turismo con un tour che si dipana per le vie del centro storico della città e spiega la storia di ognuno dei luoghi famosi, con una serie di dettagli sugli eventi che vi si svolgevano, e che vengono raccolti ufficialmente. A questo naturalmente si aggiungono i fatti pi๠strani che in alcuni casi sono stati raccolti dalle autorità e in altri costituiscono un semplice ma curioso aneddoto.
L’inizio del tour si svolge a La Lonja. C’e’ qui un ambiente storico ideale, in quanto riproduce fedelmente il gotico dei secoli antecedenti e le spiegazioni relative al significato dei suoi doccioni sono molteplici. La guida ci spieghera’ infatti le atrocità che sono stati commesse qui al tempo dell’Inquisizione.
Dopo la visita a La Lonja, si entra nella parte pi๠centrale e pi๠antica della città . In particolare visitiamo le seguenti località :
-Plaza Panieraio
C / Caballeros (all’aperto): mura arabe, Palacio de Malferit
-Portal Di Valldgina
-Plaza Manises (all’aperto): San Bartolome Tower, Palazzo della Generalitat
-Palau Benicarlà³, Cisneros-Plaza
Molte volte abbiamo sentito parlare di casi di fantasmi, apparizioni, poltergeist. Su questo stesso itinerario si scopre il primo caso poltergeist di Valencia, l’UFO di Manises, le apparizioni del Palau de la Generalitat, la storia di San Nicola.
UFO a Manines
L‘incidente a Manises in particolare coinvolse un possibile avvistamento UFO ed ha avuto luogo l’11 novembre 1979, forzando un volo commerciale a fare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Manises.
A metà del volo, a circa 23: 00, il pilota Francisco Javier Lerdo de Tejada e il suo equipaggio notarono una serie di luci rosse in rapido avvicinamento. Queste luci sembravano in rotta di collisione con l’aereo, con grande allarme per tutto l’equipaggio. Il capitano chiese informazioni sulle inspiegabili luci, ma nà© il radar militare di Torrejà³n de Ardoz (Madrid), nà© il centro di controllo di volo a Barcellona riuscirono potrebbe a fornire alcuna spiegazione per questo fenomeno. Al fine di evitare una possibile collisione, il capitano cambiಠaltitudine. Tuttavia, le luci rispecchiatolo seguirono nel nuovo corso restando a circa mezzo chilometro di distanza dal piano. Poichà© l’oggetto stava violando tutte le regole di sicurezza elementari e una manovra evasiva era impossibile, il capitano decise di andare fuori corso e fare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Manises. Questa fu la prima volta nella storia in cui un volo commerciale ਠstato costretto a fare un atterraggio di emergenza a causa di un UFO!
Anche se non sei appassionato di paranormale, si consiglia di fare questo tour davvero particolare, in quanto si impara moltissimo sulla storia del Valencia in maniera divertente. E sicuramente ਠun percorso obbligato per tutti i cittadini valenciani doc. Se vuoi prenotare il tuo itinerario, contatta questo indirizzo: reservas@turiart.com, oppure chiama il numero 963520772.
Ecco i dettagli di seguito del tour:
Date: Venerdଠ26 Luglio, 9 e 30 di Agosto
- Orari: Sempre il Venerdଠalle 23.00h
- Durata: 1 ora e mezzo. Non si raccomanda ai minori di 12 anni.
- Lingua: Spagnolo, Italiano, Valenciano ed Inglese a richiesta
- Prezzo: 12 EURO – Bambini sotto i 12 anni: GRATIS
Punto d’incontro: Porta principale della Loggia della Seta (Piazza del Mercato)