Arriva Natale 2015 a Valencia con i suoi colorati e lucenti alberi di Natale installati in diverse parti della città , con presepi e cori natalizi!
In occasione del Natale 2015 il Comune organizza varie attività natalizie come l’installazione del presepe e il tradizionale albero di Natale. A questo si deve aggiungere la pista di pattinaggio per adulti e bambini organizzata dall’Associazione dei Commercianti del Centro Storico, con la collaborazione della Città di Valencia.
Albero di Natale
L’albero classico di Natale arriva nella piazza del Municipio il Venerdଠ4 dicembre e accende le luci alle ore 19:00. Inoltre, gli alberi di Natale saranno installati e illumineranno le piazze di Benimaclet, Doctor Collado, il Canyamelar Creu, Patraix, Campanar e San Valer. Per la gioia di grandi e piccini questa tradizione si rinnova da tempo nella citta’ e regala un’atmosfera incredibile amatissima dai valenciani e dai visitatori.
Natale a Betlemme con i presepi cittadini
Il Venerdଠ4 dicembre anche il presepe verra’ installato nei giardini di Plaza de la Reina a cura della Gilda degli Artisti Falleros che lo hanno donato alla città di Valencia per ringraziare il Comune di aver rinunciato alle tasse su alcuni lavori degli artisti della città per Las Fallas. Molto apprezzata anche questa tradizione che lasciera’ il segno all’interno di queste festivita’.
Presepe storico Pedro Rà³denas
Si installera’ al Salà³n de Cristal della Casa Consistorial per promuoverne la tradizione artistica e culturale. Questo presepe, che verrà esposto dal 4 dicembre al 5 gennaio, ਠcoordinata dal belenista valenciano Pedro Rà³denas che ha dato il suo lavoro disinteressatamente alla citta’. Il presepe occupa una superficie di 45 metri quadrati, con 150 figure (8 sono state espressamente realizzate da Daniel Alcantara) che visualizzano in 3 scene che ricreano l’atmosfera di nascita mediterranea, con vista sulla città di Nazaret, la piazza principale di Betlemme e la fuga dall’Egitto.
Orari: Lunedi a Venerdଠdalle 8.30 alle 19.30; Domenica e festivi, dalle 8.30 alle 13.30; 5 gennaio, dalle 8.30 alle 13.30; e 7, 8, 20 e 25 dicembre e il 1 e il 6 gennaio sarà chiuso.
Concerti natalizi
Il comune e la giunta attuale hanno anche organizzato vari concerti natalizi che si terranno in diverse parti della città . I concerti in programma saranno interpretati dal Coro del colegio Marni del barrio de Orriols e los Nià±os Cantores Divisi del barrio de Campanar il 4 dicembre in Piazza del Municipio in occasione dell’apertura della  iluminacià³n che si terrà il 26 dicembre presso la Sala Cristallo del Municipio.
Questo Natale 2015 si annuncia dunque pieno di sorprese e tanto amore!