Capodanno a Valencia 2016!
Quest’anno festeggiamo tutti il nuovo anno in Plaza del Ayuntamiento a Valencia ma…sarà diverso dall’anno scorso? Cosa dobbiamo aspettarci?
La Plaza del Ayuntamiento a Valencia riceverà il nuovissimo anno 2016 in un modo differente da quello a cui siamo abituati ma offrira’ sempre un momento di gioia e divertimento per salutare tutti coloro che vogliono partecipare alla festa: musica, luci di Natale e fuochi d’artificio faranno da coronamento al magnifico scenario della Piazza.
In base a tale premessa, la notte di fine anno promette di essere un’altra di notte davvero fantastica per tutti i valenciani e potrebbe assomigliare ad una notte “made in Puerta del Sol“.
Così, coloro che desiderano trascorrere una notte fuori senza dover viaggiare e raggiungere Madrid per un grande Capodanno, potranno davvero trovare a Valencia una festa degna della capitale spagnola. Ma che cosa esattamente ci sarà da scoprire qui in piazza?
Innanzitutto la terrazza e il balcone del Municipio, la stessa con la quale la Fallera Mayor ha ordinato l’inizio del Mascletà , sarà per una notte cabina dj, che rendera la piazza accogliente con una serata di musica con gli stili indie pop e tanto altro, ancora in via di definizione. Non mancheranno ovviamente spettacoli musicali per tutti i gusti e la musica dal vivo, a cui si aggiunge un fantastico spettacolo di luci per accompagnare la gioia del pubblico.
Pertanto, il capodanno sara’ struttuato cosi’:
- Spettacolo pirotecnico per dare il benvenuto all’anno.
- Dj per accompagnare dal vivo la serata.
- Spettacolo di luci per accompagnare l’addio al 2015
- Ley Dj, ElyElla Dj’s y Paco Plaza si esibiranno durante la serata.
DJ ElyElla hanno suonato a festival come il SOS 4.8, Arenal Suono o l’evento londinese FilmFreakFestival e in club prestigiosi come Ochoymedio (Madrid), Razzmatazz (Barcellona) e La3 (Valencia). Molti di questi stage sono stati condivisi con Dj Act, che ha suonato in templi della dance come Space Ibiza, Privilege o RockNights; non a caso in quest’ultimo club e’ stato un resident dj.
Ricordiamo invece che a Paco Plaza è stato anche dato il compito di animare le celebrazioni di fronte al municipio dopo le elezioni comunali dello scorso maggio.
Lo spettacolo di luci e’ eseguito dalla compagnia Ledsvisuals, mentre lo spettacolo pirotecnico, il quale completa la proposta per il Capodanno a Valencia, sara’ creato dalla Caballer FX.
Una curiosita’: la celebrazione ha un budget totale di circa 29.000 euro. Questa cifra comprende il costo della musica e dei fuochi d’artificio e copre anche i costi di installazione degli orinatoi pubblici e l’assunzione di un servizio di monitoraggio.
La festa, purtroppo per molti, non andra’ al di là delle 01:30. Ma niente paura: perche’ non andare in spiaggia o in uno dei locali valenciani a chiudre la serata? Che la fiesta ci accompagni allora fin dentro la prima alba di un glorioso nuovo anno!!!
Se se interessato alle feste di capodanno a Valencia nei locali leggi questo articolo.